Cisco acquisisce Robust Intelligence. Obiettivo: proteggere i modelli di IA
di Alberto Falchi pubblicata il 28 Agosto 2024, alle 17:27 nel canale SecurityLa piattaforma di Robust Intelligence garantisce una maggiore protezione dei modelli di intelligenza artificiale in tutto il loro ciclo di vita, dallo sviluppo alla messa in produzione
Cisco ha annunciato di voler acquisire Robust Intelligence, realtà che è parte del portafoglio di Cisco Investment che ha creato una piattaforma per proteggere i modelli di intelligenza artificiale lungo tutto il ciclo di vita. Oltre a proteggere i modelli, la soluzione aiuta le imprese a verificare la conformità con le normative del settore.
Cisco acquisisce Robust Intelligence
Le tecnologie di Robust Intelligence integrate nella piattaforma Cisco Security Cloud rafforzano la capacità di proteggere modelli e applicazioni di intelligenza artificiale da minacce di vario tipo, mitigando così i rischi legato all'utilizzo dell'IA. Queste tecnologie includono test e strumenti di rilevamento in linea con gli standard normativi vigenti.
Secondo l'azienda, adottando questa soluzione i clienti possono innovare più rapidamente, dato che le tecnologie di Robust Intelligence semplificano la gestione delle configurazioni, aiutano a prevenire gli attacchi e applicano in maniera adattiva le politiche di sicurezza.
“Vediamo Robust Intelligence come un naturale completamento dell’offerta Cisco, offerta che rafforza il nostro impegno per una IA responsabile e per fornire migliori risultati conferendo sicurezza all’IA e utilizzando l’IA per ottenere più sicurezza” afferma Tom Gillis, Senior Vice President and General Manager di Cisco.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".