Cisco SecureX si potenzia con XDR, SASE e zero trust

Cisco SecureX si potenzia con XDR, SASE e zero trust

Cisco SecureX, la suite di soluzioni di sicurezza di Cisco, si arricchisce di nuove funzionalità per implementare architetture che includano XDR, SASE e zero trust

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Security
Cisco
 

Cisco ha semplificato la sua offerta nel campo della sicurezza assieme a nuove funzionalità per Cisco SecureX che includono XDR (extended detection and response), zero trust e SASE (secure access services edge). Cisco Security continua a investire sulla sua proposta di sicurezza Cisco SecureX, che ha registrato più di 1.000 nuovi clienti al mese dal lancio avvenuto a giugno 2020.

Cisco SecureX si arricchisce con funzionalità di XDR, SASE e zero trust

Cisco ha introdotto alcune novità nella sua gamma di soluzioni dedicate alla sicurezza in cloud, SecureX, concentrandosi su tre delle aree principali di azione dei suoi prodotti. La prima è XDR, ovvero l'insieme degli strumenti che permettono di rilevare eventuali intrusioni in tempo reale per poter intervenire immediatamente e automaticamente, analizzando il problema una volta bloccata l'effrazione: SecureX fornisce ora flussi di lavoro predefiniti che consentono di intervenire nei casi più comuni e permettono di effettuare analisi più approfondite.

Duo, che rappresenta uno dei componenti fondamentali delle soluzioni "zero trust" di Cisco, permette ora di rilevare in automatico i login sospetti grazie al machine learning, così da avvisare i responsabili della sicurezza dei tentativi di accesso fraudolenti per porvi rimedio.

L'architettura Cisco SASE mette insieme strumenti in cloud con le reti e gli ambienti delle aziende, permettendo l'integrazione con SecureX per ottenere una migliore visibilità sui dispositivi connessi e, quindi, tempi di risposta alle minacce più rapidi. A questo proposito, in uno studio di AV-TEST Cisco Umbrella, su cui si basa l'infrastruttura Cisco SASE, si è classificato al primo posto nel rilevamento delle minacce con un punteggio di 96,39.

“Guardando al futuro, le aziende dovranno sviluppare un business più resiliente per continuare a prosperare anche nei periodi di incertezza come quello che stiamo vivendo", ha dichiarato Gee Rittenhouse, SVP e GM del Security Business Group di Cisco. "Nuovi modi di lavorare si stanno rapidamente affermando e ciò impone alle aziende di evolvere il loro approccio alla sicurezza informatica per garantire alle persone di connettersi in modo sicuro da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Cisco SecureX si basa sul più ampio e integrato portfolio del settore che comprende rete, endpoint, cloud e applicazioni e permette a clienti e partner di lavorare con la massima sicurezza, oggi e in futuro."

L'azienda ha pubblicato un articolo sul suo blog con ulteriori dettagli.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^