Cybereason si affida alla Oracle Cloud Infrastructure come piattaforma cloud preferenziale

Cybereason si affida alla Oracle Cloud Infrastructure come piattaforma cloud preferenziale

Per l'espansione su scala globale della Cybereason Defense Platform, l'azienda ha puntato su Oracle. La partnership fra le due imprese consentirà loro di vendere congiuntamente la soluzione, disponibile anche su Oracle Cloud Marketplace

di pubblicata il , alle 16:10 nel canale Security
CybereasonOracle
 

OracleCybereason, azienda con sede a Boston che realizza soluzioni per la cybersecurity, hanno annunciato di aver siglato una partnership. In base a questo accordo, la Oracle Cloud Infrastructure sarà la piattaforma preferenziale per supportare l'espansione della a Cybereason Defense Platform, che offre strumenti basati sull'analisi comportamentale per prevenire minacce ed intrusioni.

Cybereason sceglie il cloud Oracle 

Cybereason ha scelto il cloud di Oracle come piattaforma per le sue caratteristiche tecniche, che ben si sposano con la soluzione di sicurezza. La Oracle Cloud Infrastructure garantisce infatti la scalabilità e, soprattutto, la latenza necessaria (parliamo di microsecondi) a sfruttare gli strumenti di individuazione e prevenzione delle minacce che fanno leva su analisi comportamentali e correlazioni contestuali. La Cybereason Defense Platform è in grado di proteggere sia i singoli endpoint, sia l'intera infrastruttura aziendale e, a differenza di altre soluzioni, non è incentrata sugli alert, ma sulle operation: la soluzione di Cybereason evita ai team di sicurezza di dover rincorrere le tantissime segnalazioni di allarme, permettendo loro di concentrare l'attenzione sulle attività potenzialmente pericolose.

A quanto dichiara l'azienda, basta un singolo analista per tenere sotto controllo 200.000 endpoint, riducendo a pochi minuti (invece di giorni) il tempo necessario a individuare e rispondere ai problemi.

Cybereason Defence Platform

"Siamo entusiasti di collaborare con Oracle per rafforzare l’infrastruttura cloud dedicata alla nostra piattaforma di protezione unificata" - ha commentato Lior Div, CEO e cofondatore di Cybereason - "Abbiamo scelto Oracle Cloud Infrastructure per l’approccio security-first e per le sue performance. Insieme offriremo alla nostra clientela globale un livello di visibilità e una capacità di ridurre i rischi - senza pari. Inoltre, la presenza globale di Oracle Cloud permetterà a Cybereason di offrire servizi di hosting localizzati in più paesi per adeguarsi alle normative sulla sovranità dei dati". 

Cybereason Defense Platform è disponibile anche sull'Oracle Cloud Marketplace.

"Cybereason va ad aggiungersi a un gruppo sempre più nutrito di aziende che adottano Oracle Cloud Infrastructure a motivo del suo superiore livello di sicurezza e per i vantaggi offerti in termini di prezzo e performance da un’infrastruttura cloud disponibile in tutto il mondo” - ha dichairato Clay Magouyrk, executive vice president di Oracle Cloud Infrastructure - "Adottare OCI migliorerà la capacità di Cybereason di andare in profondità per difendere dalle minacce migliaia di endpoint e permetterà ai clienti di essere un passo avanti rispetto agli attacchi informatici più pericolosi nello scenario attuale".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^