LenovoSentinelOne

Cybersecurity: la Purple AI di SentinelOne entra nei PC di Lenovo

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Security Cybersecurity: la Purple AI di SentinelOne entra nei PC di Lenovo

Nell'ambito dell'ampliamento della collaborazione, Lenovo realizzerà anche un nuovo servizio di Managed Detection and Response (MDR) utilizzando come base l'IA e le funzionalità EDR della Singularity Platform di SentinelOne

 

Lenovo e SentinelOne hanno stretto una collaborazione mirata a proteggere in maniera più efficace i computer della multinazionale. In base a questo accordo, i PC Lenovo includeranno la Singularity Platform, la piattaforma di sicurezza informatica di SentinelOne potenziata dall'intelligenza artificiale Purple AI.

SentinelOne protegge i PC di Lenovo

La Singularity Platform di SentinelOne non è un comune antivirus come quelli tipicamente utilizzati sui PC destinati al mercato consumer. Al contrario, si tratta di una piattaforma sviluppata pensando alle esigenze del mondo enterprise.

purpleai_one_console_singularity

Come spiega Akhil Kapoor, Vice President Embedded Business di SentinelOne, "l'endpoint rimane il vettore principale dei cyberattacchi e la parte più critica delle attività aziendali. Grazie alla collaborazione con leader di mercato come Lenovo, siamo in grado di scalare rapidamente la sicurezza IA a milioni di PC e server in tutto il mondo. Lenovo e SentinelOne hanno l'opportunità di offrire ai clienti Lenovo un chiaro vantaggio in termini di sicurezza e resilienza, fornendo dispositivi intelligenti che si autodifendono in tempo reale".

SentinelOne va quindi ad ampliare il portafoglio di soluzioni sicurezza  di Lenovo. A distinguere la Singularity Platform da altre soluzioni di sicurezza è soprattutto l'intelligenza artificiale Purple AI, che può essere interrogata in linguaggio naturale, per esempio "il mio dispositivo è infettato da SmoothOperator?", oppure "ci sono indicatori di compromissione nel mio sistema?". 

Nel caso venga individuata qualche minaccia, Purple AI non si limiterà a segnalarla, ma offrirà anche suggerimenti su come rimuovere il malware, se possibile. C'è inoltre un dettaglio non trascurabile: Purple AI funziona anche se gli endpoint sono sconnessi dal cloud e dalla rete in generale: il modello, infatti, viene eseguito in locale. 

La partnership fra Lenovo e SentinelOne non si limiterà all'integrazione della soluzione: Lenovo realizzerà anche un nuovo servizio di Managed Detection and Response (MDR) utilizzando come base l'IA e le funzionalità EDR della Singularity Platform di SentinelOne.

La complessità e la velocità delle attuali minacce informatiche richiedono una difesa intelligente e personalizzabile”, commenta Nima Baiati, Executive Director e General Manager, Cybersecurity Solutions, Intelligent Devices Group di Lenovo. "La Singularity Platform e Purple AI di SentinelOne sono all'avanguardia di questa evoluzione e offrono una protezione senza precedenti, alimentata dall'AI”. Mentre Lenovo porta sul mercato nuovi e rivoluzionari PC dotati di AI, stiamo integrando queste innovative funzionalità di sicurezza degli endpoint basate sull'intelligenza artificiale nella piattaforma di sicurezza ThinkShield di Lenovo. In questo modo potenzieremo la protezione degli endpoint e rafforzeremo la resilienza delle aziende contro un contesto di minacce in continua evoluzione”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^