Dell TechnologiesCrowdStrikeCloud Security

Dell presenta nuove soluzioni per la sicurezza informatica delle aziende

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Security Dell presenta nuove soluzioni per la sicurezza informatica delle aziende

Dell ha presentato diverse nuove soluzioni per la sicurezza informatica delle aziende: troviamo una soluzione di detection and response gestita, l'aggiunta di CrowdStrike ai fornitori di servizi e la possibilità di certificare i dispositivi acquistati

 

Dell Technologies ha annunciato un'espansione dei propri servizi dedicati alla sicurezza informatica per le aziende. Le novità includono la soluzione di sicurezza gestita Managed Detection and Response Pro Plus, l'aggiunta di CrowdStrike ai fornitori di servizi nel portafoglio SafeGuard and Response e la messa a disposizione di certificati per i dispositivi con Secured Component Verification on Cloud.

Dell presenta nuove soluzioni per la sicurezza aziendale

La prima, e forse più importante, novità presentata da Dell è Managed Detection and Response Pro Plus. Si tratta di un servizio interamente gestito che consente alle aziende di delegare di fatto a Dell la gestione della sicurezza delle varie parti (endpoint, infrastruttura, software e hardware). Dell si occupa di rilevare le minacce 24 ore su 24, indagare su eventuali problemi, e rilevare le vulnerabilità e segnalare eventuali patch. Dell si occupa altresì di effettuare simulazioni di attacco e di compromissione, di compiere test di penetrazione (penetration testing), dare formazione ai lavoratori e offrire il servizio Incident Recovery Care per mettere a disposizione esperti certificati che possano aiutare i clienti nel caso di compromissioni.

Dell espande inoltre il servizio SafeGuard and Response tramite il quale mette a disposizione delle aziende servizi gestiti che fanno leva su prodotti e servizi di aziende terze. Al portfolio esistente si aggiunge CrowdStrike Falcon, che offre la possibilità di sfruttare la piattaforma cloud di CrowdStrike per migliorare le difese di endpoint e applicazioni in cloud, nonché delle identità aziendali e dei dati.

Infine, Dell ha lanciato Secured Component Verification on Cloud, servizio che consente agli amministratori IT aziendali di verificare che i computer ordinati non siano stati manomessi e siano pertanto esattamente quelli che sono stati ordinati e che hanno lasciato la fabbrica. Dell genera dei certificati digitali basati sulle componenti impiegate in fabbrica e li rende quindi disponibili tramite la sua piattaforma cloud. Gli amministratori IT possono quindi confrontare i certificati e i dispositivi ricevuti così da verificare che non siano avvenute manomissioni. È possibile condurre le verifiche sui singoli dispositivi, così come sull'intero parco di prodotti ordinati, così da risparmiare tempo.

Dell Managed Detection and Response Pro Plus e Saguard and Response con CrowdStrike sono già disponibli in tutto il mondo, mentre Secured Component Verification on Cloud sarà disponibile a maggio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^