Ecco perché la tua azienda dovrebbe adottare la CipherTrust Data Security Platform di Thales

Ecco perché la tua azienda dovrebbe adottare la CipherTrust Data Security Platform di Thales

La CipherTrust Data Security Platform di Thales include funzionalità di crittografia, gestione delle chiavi, tokenizzazione e tutto quello che può servire per poter lavorare in sicurezza e semplicità

di pubblicata il , alle 12:51 nel canale Security
Thales
 

Il digitale ci ha aiutato a snellire i processi e semplificare i workflow, ma ha anche fatto nascere nuove esigenze, a partire dalla necessità di mettere in sicurezza i dati per arrivare all’avere piena visibilità su queste informazioni, che sempre più spesso non si trovano in un unico luogo – il data center aziendale – ma sono sparse su differenti sistemi: i server dell’azienda, per l’appunto, ma anche i servizi cloud pubblici e privati. La CipherTrust Data Security Platform di Thales è una soluzione completa per la protezione dei dati, che include funzionalità di crittografia, gestione delle chiavi, tokenizzazione e tutto quello che può servire per poter lavorare in sicurezza e semplicità col patrimonio informativo dell’azienda.

Scopri, proteggi e controlla, i tre cardini della CipherTrust Data Security Platform di Thales

La quantità dei dati gestiti dalle aziende è in costante crescita e per le aziende gestirli diventa sempre più complicato, anche perché non si trovano tutti nello stesso luogo, ma sono sparsi per differenti sistemi: si stima che il 50% del patrimonio dati azienda risieda in cloud o, meglio, su più sistemi cloud. Organizzarli non è semplice ed è necessario affidarsi a soluzioni tecnologiche in grado di sgravare le persone dai compiti più tediosi e ripetitivi, così da permettere loro di concentrarsi sull’estrarre valore dalle informazioni, lasciando ai sistemi informatici il compito di organizzarli e proteggerli. Tradizionalmente le imprese si sono affidate a differenti soluzioni di differenti vendor: una per avere la visibilità sui dati, e scoprire dove sono conservati, una per gestirli e un’altra ancora per metterli in sicurezza. CipherTrust Data Security Platform unisce in una sola piattaforma tutte queste funzionalità.

thales_pilastri

I tre pilastri sui cui si basa la piattaforma di Thales sono Discover, Protect e Control, scopri, proteggi e controlla. Le funzioni di data discovery consentono alle aziende di andare alla ricerca dei dati sparsi su differenti sistemi e classificarli automaticamente, aiutando le imprese ad adeguarsi alla conformità normativa, ma anche a scoprire eventuali problemi che potrebbero permettere a persone non autorizzate di accedere a informazioni riservate o sensibili.
Una volta indicizzati e classificati i dati, è necessario proteggerli, e sotto questo profilo CipherTrust Data Security Platform offre numerose opzioni, dalla cifratura alla tokenizzazione: permette di cifrare singole file, database, container, e anche di mascherare le informazioni così da poterle rendere accessibili ai lavoratori i dati aggregati senza dare la totale visibilità sui dati più sensibili. Il terzo pilastro è quello del controllo: i dati sono cifrati, ma per esprimere il loro valore le persone autorizzate devono potervi accedere comodamente e a tal proposito la piattaforma di Thales include funzionalità per la gestione delle chiavi, funzioni che stanno diventando fondamentali soprattutto quando si opera su ambienti multi cloud o di cloud ibrido. Ecco quindi che sono supportare sia le modalità Bring Your Own Key sia Bring Your Own Encryption, così da non dover dipendere dalle chiavi o dai sistemi di cifratura offerti dai provider cloud e poter avere il pieno controllo sui dati.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]11 Novembre 2020, 12:58 #1
Ecco perché la tua azienda dovrebbe adottare

.....titolo pubblicità progresso.....
megthebest11 Novembre 2020, 14:59 #2
manca "In Collaborazione con:"
Forse una svista, le news come queste dovrebbero essere sponsorizzate ma senza possibilità di commenti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^