ESETCloud Security

ESET Protect si espande e consente ora di gestire anche vulnerabilità e patch

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Security ESET Protect si espande e consente ora di gestire anche vulnerabilità e patch

ESET ha annunciato un'espansione della sua piattaforma PROTECT, che permette ora di gestire anche le patch e le vulnerabilità, tradizionalmente un punto debole per le PMI

 

ESET ha annunciato un’espansione della sua piattaforma ESET PROTECT: grazie alla collaborazione con OPSWAT sarà infatti possibile gestire anche le vulnerabilità delle applicazioni installate sui vari dispositivi aziendali, sotto forma di ESET Vulnerability and Patch Management.

La piattaforma ESET PROTECT si arricchisce con la gestione di patch e vulnerabilità

ESET PROTECT si espande con un nuovo livello di offerta, chiamato ESET PROTECT Elite, pensato per offrire la migliore protezione alle PMI. Tale livello, assieme a PROTECT Complete, offre da ora la possibilità di gestire anche vulnerabilità e patch sui sistemi aziendali.

La console PROTECT Cloud consente di gestire in maniera centralizzata le informazioni sulle minacce e sulle vulnerabilità, con un sistema di catalogazione che permette di intervenire sulle vulnerabilità più gravi in tempi più brevi. Il sistema è in grado di analizzare migliaia di applicazioni e di rilevare oltre 35.000 vulnerabilità, per suggerire poi l’applicazione di patch in base al punteggio CVE (e, dunque, alla gravità delle vulnerabilità stesse).

ESET Vulnerability and Patch Management mette a disposizione un inventario di patch che contiene la versione dell’applicazione, il numero CVE, l’importanza della patch (e, dunque, la gravità della vulnerabilità) e le applicazioni interessate. Il sistema consente di automatizzare il processo di installazione delle patch, con la possibilità di farlo avvenire al di fuori degli orari di attività per non interrompere il lavoro delle persone in azienda.

“A causa delle inefficienze delle soluzioni tradizionali, molte PMI hanno difficoltà a gestire le patch e gli aggiornamenti su tutta la rete. Questo rende i loro endpoint vulnerabili agli attacchi. Inoltre, trovano difficile identificare e dare priorità alle vulnerabilità in base alla gravità”, commenta Michal Jankech, Vice President of SMB and MSP Segment di ESET. “Le PMI desiderano una soluzione facile da usare che le tenga al sicuro. Le politiche di patch personalizzabili di ESET Vulnerability and Patch Management offrono alle aziende di tutte le dimensioni flessibilità e controllo, in modo che i loro endpoint possano essere tempestivamente sottoposti a patch ottimali. Ciò consente di ridurre al minimo il rischio di attacchi e di aderire a requisiti assicurativi o normativi sempre più stringenti in materia di cybersecurity, oltre a soddisfare gli standard richiesti per varie certificazioni ISO.”

“Siamo entusiasti di questo nuovo traguardo nella collaborazione di lunga data con ESET. L’azienda ha dimostrato una leadership costante nell’offrire sicurezza d’avanguardia al mercato delle PMI. La nostra tecnologia per gli endpoint contribuisce a proteggere oltre 150 milioni di dispositivi in tutto il mondo attraverso i nostri partner enterprise. ESET è un partner perfetto per valorizzare la nostra tecnologia nel mercato delle PMI”, ha commentato Chad Loeven, Vice President of Business Development di OPSWAT.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1324 Giugno 2023, 14:07 #1
ovviamente non è menzionato alcun prezzo nemmeno su ESET...quindi soldi aziendali a cascata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^