Fortinet introduce due nuovi servizi SD-WAN

Fortinet introduce due nuovi servizi SD-WAN

Il primo servizio è dedicato al monitoraggio delle prestazioni dell'underlay dell'intera rete. Il secondo, chiamato Overlay-as-a-Service per SD-WAN, facilita l’implementazione rapida e la connessione perfetta tra le sedi. Un'operazione che richiederà solo pochi minuti

di pubblicata il , alle 17:51 nel canale Security
FortinetCloud Security
 

Fortinet ha espanso il proprio portafoglio introducendo due nuove soluzioni dedicate alle SD-WAN, le reti geografiche definite via software. Le SD-WAN sono sempre più utilizzate per garantire connettività sicura fra le varie sedi di un'azienda e anche per consentire ai lavoratori da remoto di accedere ai sistemi aziendali come se si trovassero in azienda, senza usare VPN e indipendentemente dalla linea utilizzata (sia essa fibra, 4G, 5G o altro).

diagram-sase-sdwan

Arriva il servizio di monitoraggio dell'underlay SD-WAN di Fortinet

La prima novità introdotto da Fortinet è un servizio per il monitoraggio delle prestazioni dell'underlay SD-WAN. In ambito SD-WAN, l'underlay rappresenta l'infrastruttura di rete fisica sottostante che viene utilizzata per il trasporto effettivo del traffico dati tra i diversi nodi della rete. Più precisamente, i collegamenti fisici (linee dedicate, reti LTE e 5G) e l'hardware di rete (firewall hardware, switch, router e via dicendo). Tenere sotto controllo questi asset è fondamentale per garantire prestazioni adeguate. Di seguiti le funzionalità del servizio: 

  • Underlay setup wizard sfrutta le best practice di Fortinet per rendere l’installazione SD-WAN più semplice ed efficiente che mai, anche senza personale IT qualificato.
  • Underlay monitoring dashboard consente ai clienti di monitorare le prestazioni dell’underlay e le prestazioni delle applicazioni da un’unica dashboard intuitiva.
  • FortiGuard performance SLA database include migliaia di SaaS preconfigurati e applicazioni di workload per il cloud così che i clienti possano facilmente definire SLA (Service Level Agreement) per performance connesse tramite ISP. Questo riduce il tempo speso per i setup e la possibilità di errori di configurazione, garantendo alle organizzazioni di ottenere il massimo dalle loro applicazioni.
  • Application performance scoring utilizza analisi avanzate per misurare la completa esperienza utente end-to-end per le applicazioni e individuare problemi granulari all’interno della rete, riducendo i tempi per correggerli.

Overlay-as-a-Service per SD-WAN

L'offerta Overlay-as-a-Service per SD-WAN di Fortinet è stata sviluppata tenendo a mente le aziende che non hanno all'interno risorse o competenze sufficienti per configurare le connessioni SD-WAN. Le aziende che aderiranno al servizio, potranno configurare le proprie connessioni sicure in pochi minuti appoggiandosi al servizio FortiCloud, che oltre a ridurre il tempo necessario alla configurazione, permette di abbattere i costi relativi alle spese di hosting e di gestione.

Overlay-as-a-Service inoltre automatizza l’integrazione con FortiSASE, consentendo agli hub SD-WAN di connettersi rapidamente con i POP (Points of presence) Fortinet SASE per l’accesso privato sicuro, consentendo agli utenti da remoto di connettersi alle applicazioni aziendali in modo semplice e sicuro. 

John Maddison_Fortinet

Noi di Fortinet aiutiamo i team IT a semplificare le attività e migliorare l’esperienza degli utenti risolvendo i principali punti deboli dell’SD-WAN. I nostri nuovi servizi rendono l’SD-WAN più accessibile alle organizzazioni con risorse limitate, consentendo loro di delegare agli esperti Fortinet le competenze tecniche per l’impostazione, la configurazione, la manutenzione e la gestione di una rete SD-WAN”, ha dichiarato John Maddison, Chief Marketing Officer e EVP, Product Strategy di Fortinet.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^