Horizon, la nuova soluzione di threat prevention di Check Point
di Alberto Falchi pubblicata il 15 Settembre 2022, alle 11:51 nel canale SecurityLa nuova suite di Check Point include una soluzione di eXtended Detection and Response, un servizio gestito MDR e Horizon Events, una piattaforma per la raccolta dati che consente di analizzare tutti gli eventi raccolti dai prodotti Check Point
Check Point ha annunciato la disponibilità di Horizon, una soluzione che include funzionalità XDR (eXtended Detection and Response), MDR (Managed Detection and Response) e di gestione eventi. È in grado di tenere sotto controllo la rete, il cloud, le e-mail, gli endoint e i dispositivi IoT, tutto da un singolo pannello.
“Molte delle soluzioni MDR esistenti oggi sul mercato si occupano semplicemente della detection e della gestione degli incidenti informatici, ma la prevention vera e propria è stata in gran parte assente nel campo dell’MDR, fino ad ora. La strategia di Check Point Horizon di privilegiare la prevenzione è un'aggiunta che cambia le carte in tavola nell'affollato mercato degli MDR”, commenta Craig Robinson, Research Vice President for Security Services di IDC.
Check Point Horizon, tre soluzioni in una
La nuova soluzione Horizon di Check Point è stata sviluppata per supportare i team di sicurezza automatizzando una serie di operazioni così da poter gestire la prevenzione utilizzando meno risorse.
Horizon include tre moduli. Check Point Horizon XDR/XPR si occupa di tenere sotto controllo l'infrastruttura IT, identificando le possibili minacce e automatizzando la risposta agli attacchi. Si basa sulle risorse di threat intelligence raccolte da centinaia di milioni di sensori installati a livello globlale, oltre che su algoritmi di intelligenza artificiale che vanno ad analizzare potenziali rischi.
Check Point Horizon MDR/MPR, invece, è un servizio gestito di SOC-as-a-Service. Gli esperti di Check Point supporteranno i clienti tenendo sotto controllo la loro infrastruttura, permettendo alle aziende di concentrarsi sul loro business e delegare a degli esperti esterni tutto quello che riguarda la sicurezza informatica.
Horizon Events, infine, raccoglie tutte le informazioni sugli eventi rilevati dai prodotti Check Point, permettendo ai team IT di indagare a fondo, ma con semplicità, gli incidenti di sicurezza.
“L’ingrediente segreto di Horizon sta nella sua combinazione unica di tool di prevention, dei migliori analisti ed esperti di ricerca del settore e dell'innovativa AI. Check Point Horizon è una soluzione unificata per l'intera infrastruttura che migliorerà notevolmente le difese informatiche e preverrà gli attacchi, riducendo al contempo i costi generali e il TCO”, ha dichiarato Dan Wiley, Head of Threat Management e Chief Security Advisor di Check Point Software. “La forza di qualsiasi servizio MDR sta nelle persone che lo compongono, e la prevenzione è nel nostro DNA. Con Horizon MDR/MPR, i clienti beneficiano dell'esperienza diretta del nostro team di Incident Response che gestisce più di 3.000 incidenti all'anno. Se non avete le risorse per gestire un solido SOC, h24 e 7 giorni su 7, lo faremo noi per voi”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".