HPECrowdStrikeIntelligenza Artificiale

Hpe e Crowdstrike insieme per proteggere li carichi di lavoro di IA

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Security Hpe e Crowdstrike insieme per proteggere li carichi di lavoro di IA

Con l'integrazione della piattaforma CrowdStrike Falcon in HPE GreenLake cloud e OpsRamp AIOps, le aziende possono unificare senza soluzione di continuità le operazioni IT e la sicurezza informatica in un unico processo

 

Il prossimo "territorio" digitale da difendere? Come facilmente prevedibile, è l'intelligenza artificiale. Una tecnologia che è stata rapidamente adottata da realtà di ogni dimensione e attive in vari settori, PA inclusa, e che ora va protetta in maniera adeguata. Per questo motivo HPE e CrowdStrike hanno stretto una collaborazione per integrare la piattaforma di sicurezza Falcon in HPE OpsRamp AIOps.

La piattaforma Falcon di CrowdStrike si integra con HPE OpsRamp AIOps

L'integrazione della piattaforma CrowdStrike Falcon con HPE GreenLake cloud e OpsRamp AIOps permette alle imprese di unificare le operazioni IT e la sicurezza informatica in un unico processo, consentendo così di introdurre l'IA in azienda in maniera efficace e sicura. Falcon garantisce la visibilità su tutti gli asset aziendali mentre OpsRamp AIOps offre una visione unificata sui servizi della sicurezza e sulla superficie di attacco lungo tutta l'infrastruttura e le relative applicazioni. 

Crowdstrike Falcon

Questa combinazione consente anche di automatizzare le operazioni per il calcolo accelerato di NVIDIA e i workload IA da una console unificata. OpsRamp integra anche un copilota che aumenta significativamente l'efficienza dei team operativi: un assistente conversazionale alimentato dall'IA generativa che funge da supporto per la rilevazione e la risoluzione rapida dei problemi. 

Tra le novità annunciate in occasione di HPE Discover segnaliamo anche HPE Private Cloud AI, una soluzione che garantisce l'integrazione delle soluzioni NVIDIA per il calcolo, il networking e il software con i servizi pay per use HPE Greenlake. 

"La sicurezza è cruciale per le applicazioni d IA e i dati a cui queste accedono," spiega Fidelma Russo, EVP/GM Hybrid Cloud e Chief Technology Officer di HPE. "La nostra collaborazione con CrowdStrike, combinata con l'osservabilità di OpsRamp, offre una sicurezza completa degli endpoint per proteggere le tue applicazioni AI in esecuzione su HPE Private Cloud AI".

"La sicurezza deve seguire il ritmo dell'innovazione tecnologica. L'IA generativa promette di trasformare le operazioni aziendali, e le migliori IA richiedono una sicurezza anch'essa alimentata dall'IA", commenta George Kurtz, CEO e Fondatore di CrowdStrike. "La nostra partnership con HPE combina la potente informatica aziendale con la principale piattaforma di sicurezza del settore per accelerare l'adozione sicura end-to-end di AI e ML".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^