Kaspersky Endpoint Security Cloud, la soluzione di sicurezza endpoint per le PMI

Kaspersky Endpoint Security Cloud, la soluzione di sicurezza endpoint per le PMI

Kaspersky Endpoint Security Cloud è una soluzione per proteggere i terminali dei lavoratori in mobilità. Il prezzo competitivo e la semplicità di installazione lo rendono perfetto per le piccole e medie imprese.

di pubblicata il , alle 19:41 nel canale Security
Kaspersky
 

La scelta della soluzione di protezione dei dispositivi non è mai banale, soprattutto per quanto riguarda le PMI, le piccole e medie aziende, che non hanno a disposizione i budget tipici dei colossi e non possono quindi investire su piattaforme troppo costose o complesse, che richiedano un costante intervento del reparto IT o una continua formazione del personale. È proprio per venire incontro alle esigenze di queste realtà che Kaspersky ha sviluppato Endpoint Security Cloud, una soluzione facile da installare e adatta a tutte le tasche. 

Kaspersky Endpoint Security Cloud: protezione a basso costo per lavoratori in mobilità

Il lavoro da remoto è sempre più diffuso in ogni tipo di azienda e anche nelle realtà più piccole una percentuale importante (sino al 40% secondo le ricerche di Kaspersky) dei lavoratori si connette ai servizi aziendali da remoto, spesso usando più dispositivi e non solo il classico notebook. Un vantaggio enorme sia per le aziende sia per i dipendenti, che possono lavorare agevolmente anche da casa o in viaggio, ma così facendo diventa più difficile proteggere i dati sia dalle minacce informatiche sia da eventi imprevisti come il furto dei dispositivi. 
Kaspersky Endpoint Security Cloud è stato concepito per andare incontro a questo tipo di esigenze ma si distingue dalla concorrenza per due caratteristiche fondamentali: la semplicità di utilizzo e il prezzo molto competitivo

Trattandosi di una soluzione basata sul cloud, le aziende non dovranno preoccuparsi di acquistare hardware specifico o di assumere nuovo personale specializzato nell'IT. L'installazione e gestione del servizio avviene da un intuitivo pannello web e grazie alla presenza di una serie di profili di sicurezza preconfigurati basteranno pochi click per mettere in sicurezza i dispositivi remoti, siano essi computer (sia Windows sia MacOS) o smartphone/tablet. 

Una volta installato Kaspersky Endpoint Security Cloud, i terminali verranno scansionati alla ricerca di vulnerabilità dell'OS o della app e saranno tenuti al sicuro grazie al cloud di Kasperksy che si occuperà di fare da firewall, bloccare gli attacchi di rete, prevenire gli exploit e tenere sotto controllo le classiche minacce veicolate tramite email o siti web malevoli

Kaspersky Endpoint Security Cloud Plus, per chi vuole stare ancora più sicuro

Endpoint Security Cloud è disponibile anche in versione Plus che aggiunge i controlli per il web e per i dispositivi, la gestione delle patch e delle funzioni di crittografia. La crittografia risulta fondamentale per evitare che a seguito del furto di un dispositivo qualche malintenzionato possa accedere ai dati, mentre la gestione delle patch permette agli amministratori di rete di semplificare il processo di aggiornamento dei sistemi e delle applicazioni, che potrà essere avviato da remoto sull'intera flotta di dispositivi aziendali.

"Gli incidenti legati alla cybersicurezza non sono un problema solo per le grandi imprese; anche le aziende di piccole e medie dimensioni si trovano ad affrontare le stesse sfide" - ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab - "Anche loro hanno bisogno di una soluzione per la sicurezza informatica in grado di fornire una protezione comprovata e completa, ma nello stesso tempo semplice da implementare e da gestire, oltre che conveniente. Kaspersky Endpoint Security Cloud è una soluzione di tipo software-as-a-service che soddisfa tutti questi criteri: non richiede investimenti in hardware e protegge le aziende subito dopo l’installazione. Questa nuova versione rende questo prodotto ancora più adatto alle PMI che puntano su scalabilità, mobilità, smart working e vari esempi di collaborazione".

Trattandosi di un servizio cloud il pagamento è sotto forma di abbonamento. I prezzi partono da 380 euro all'anno per la protezione di 10 workstation che include il supporto a due dispositivi mobile (sono supportati sia iOS sia Android) ciascuna. Nel caso di Endpoint Security Cloud Plus il prezzo passa a 608 euro annuali, sempre per lo stesso numero di dispositivi.
Sono disponibili 30 giorni di prova gratuita per poter valutare se il prodotto è in grado di soddisfare le proprie esigenze. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^