Lenovo sceglie la tecnologia di Veeam per TruScale Backup as a Service

Lenovo sceglie la tecnologia di Veeam per TruScale Backup as a Service

L'obiettivo è quello di evitare agli utenti o ai team IT di dover gestire le operazioni di archiviazione dei dati, garantendo però un elevatissimo livello di sicurezza, ripristini veloci e la riduzione del TCO

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Security
LenovoVeeamAs a service
 

Lenovo e Veeam hanno stretto una collaborazione e gli utenti TruScale potranno contare su una soluzione di Backup as a Service (BaaS) offerta dalla multinazionale specializzata in soluzioni di protezione dati. Obiettivo di questa partnership è quello di offrire agli utenti Lenovo una strategia per la protezione dati integrata e offerta in modalità pay as you go attraverso i servizi IaaA (Infrastructure as a Service) del colosso cinese. 

Lenovo TruScale, lo ricordiamo, racchiude tutte le offerte as-a-Service della multinazionale che sta puntando sempre più sul concetto di servitizzazione, andando nella direzione dell'Everything as a Service. 

La protezione dei dati secondo Lenovo e Veeam

La soluzione di backup che Lenovo metterà a disposizione degli utenti dei nuovi sistemi TruScale fa leva sulle funzionalità di Veeam Backup & Replication e mira a offrire una solida strategia di protezione dei dati, affidabile e semplice da utilizzare. L'obiettivo è di evitare gli utenti o ai team IT della necessità di dover gestire le operazioni di archiviazione dei dati, garantendo però un elevatissimo livello di sicurezza e la riduzione del TCO (Total Cost of Ownership).

lenovo veeam

Questa soluzione di BaaS è pensata per garantire la sicurezza dei dati presenti su data center, in cloud e anche sull'edge, e permette anche di selezionare la nazione dove si vogliono ospitare i backup dei propri dati. Questo è fondamentale per quelle aziende che trattano dati sensibili, per esempio sanitari o finanziari, che devono rispettare dei requisiti di conformità, per esempio conservando le informazioni su server fisicamente dislocati in specifici Paesi, nel caso del GPDR in Europa. 

"Siamo entusiasti di avere Veeam come componente chiave della piattaforma TruScale, così da poter supportare i nostri clienti ad accelerare il loro percorso di trasformazione digitale e innovare più velocemente", commenta Dale Aultman, TruScale and Managed Services, Solutions and Services Group di Lenovo. "Tramite Lenovo TruScale possiamo offrire i dispositivi, le infrastrutture, i servizi e le soluzioni che rispondono alle esigenze dei nostri clienti abbinati a modelli di utilizzo flessibili, scalabili e semplici da usare. Veeam è il primo partner nell'ambito della protezione dei dati a essere aggiunto al portfolio di soluzioni TruScale per la gestione del dato, e consente ai clienti di mantenere il controllo sulle proprie informazioni lasciando a Lenovo la gestione dell'infrastruttura". 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^