Mind, il portale di Check Point per diventare esperti in cybersecurity

Mind, il portale di Check Point per diventare esperti in cybersecurity

Per aiutare i professionisti a fronteggiare la carenza di conoscenze in ambito di cybersecurity a livello mondiale, Check Point Software ha lanciato il portale Mind in collaborazione con oltre 200 aziende del settore

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Security
sicurezza
 

Tra i principali fornitori di soluzioni di cybersecurity a livello mondiale c'è Check Point Software Technologies. L'azienda, specializzata nel campo della sicurezza informatica per i governi e le aziende, ha realizzato qualche giorno fa Check Point Mind, un portale dedicato alla formazione a cui partecipano circa 200 aziende tra le più accreditate nel settore della sicurezza. È possibile registrarsi gratuitamente e scegliere quali corsi frequentare (alcuni sono a pagamento) tra quelli proposti da queste aziende.

Il mercato è alla ricerca di 2,7 milioni di professionisti della cybersecurity

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, lo scorso agosto aveva incontrato le principali aziende del settore tecnologico per discutere i problemi relativi alla sicurezza informatica, soffermandosi sulla necessità di assumere e formare più professionisti. Si stima, infatti, che solo negli Stati Uniti manchino quasi 465.000 figure di questo tipo, mentre a livello mondiale questa carenza è stimata in circa 2,72 milioni di persone. 

Liat Doron, vicepresidente per l’apprendimento e la formazione di Check Point Software Technologies, ha così commentato: “Con gli attacchi informatici in continuo aumento e le cyber minacce sempre più sofisticate, l’obiettivo di Check Point Software, da sempre impegnata a diffondere la cybersecurity, è quello di rendere accessibili educazione e conoscenze. Con Check Point Mind vogliamo dotare chiunque, dagli studenti ai top manager, delle conoscenze e delle competenze di sicurezza informatica utili a soddisfare la crescente domanda mondiale di professionisti in questo ambito”.

 

Nel portale Check Point Mind, per esempio, gli utenti registrati avranno la possibilità di seguire CISO Academy, un programma di formazione a livello globale dedicato ai top manager che mira a far acquisire la padronanza di tutte le pratiche di cybersecurity e a massimizzare la sicurezza; HackingPoint, un corso per esperti di sicurezza che ha lo scopo di approfondire tutte le tecniche di penetration test e tutte le pratiche di cybersecurity; SecureAcademy, un progetto dedicato all'educazione alla sicurezza informatica in collaborazione con i principali istituti di istruzione superiore del mondo; CyberPark, infine, mette a disposizione una serie di sfide a obiettivi che permettono di apprendere - in modo interattivo e divertente - l'uso delle soluzioni di Check Point.

Jack Koziol, CEO e fondatore di Infosec, ha commentato: “Il lancio di Mind, il portale di Check Point Software dedicato alla formazione, arriva nel momento in cui le conoscenze nell’ambito della sicurezza informatica sono più importanti che mai. Infosec è orgogliosa si collaborare con Check Point Software per fornire premiati percorsi di formazione sulla security awareness a persone in tutto il mondo".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hiei360017 Novembre 2021, 15:59 #1
Per un attimo ho pensato che si parlava di minds.com, il social media

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^