Proofpoint si integra con Okta e ottiene la certificazione dall'AgID per essere usata nella PA

Proofpoint si integra con Okta e ottiene la certificazione dall'AgID per essere usata nella PA

Proofpoint ha lanciato un'integrazione con Okta per ottenere migliore sicurezza nelle applicazioni in cloud. Ottenuta altresì la certificazione AgID per il corso Security Awareness Training

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Security
ProofpointCloud Security
 

Proofpoint ha annunciato un'integrazione tra CASB, la sua soluzione cloud per l'autenticazione nell'accesso ad applicazioni in cloud, e Okta, uno dei principali fornitori di soluzioni di identificazione e autenticazione aziendale. Proofpoint ha altresì annunciato che il suo programma di formazione Security Awareness Training ha ricevuto la certificazione AgID e potrà quindi essere impiegato dalla Pubblica Amministrazione italiana.

Proofpoint CASB si integra con Okta per proteggere le applicazioni in cloud

Proofpoint CASB (Cloud Application Security Broker) aggiunge Okta ai fornitori di identità supportati, che includono anche Microsoft Active Directory e Google. L'integrazione con Okta permetterà di rilevare e gestire login sospetti nelle oltre 7.000 applicazioni cloud supportate.

Proteggere gli accessi alle applicazioni è fondamentale per tutelare i dati aziendali: secondo una ricerca del Ponemon Institute, in media le organizzazioni perdono 6,2 milioni di dollari all'anno per via degli account cloud compromessi, ovvero il 3,5% delle entrate totali; le violazioni medie sono 64 l'anno e nel 30 dei casi avviene l'esposizione di dati sensibili. Negli ultimi 12 mesi sembra esserci stato un peggioramento della situazione, con il 50% degli intervistati che ha riportato un aumento dei casi di violazione.

"Proofpoint è orgogliosa di avere il primo CASB in grado di proteggere gli utenti dalla compromissione degli account nelle applicazioni cloud federate da Microsoft, Google e ora Okta", sottolinea Tim Choi, vice president of product marketing di Proofpoint. "Le nostre soluzioni di sicurezza cloud si integrano out of the box, accelerando notevolmente il percorso di sicurezza cloud dei clienti, consentendo ai team di security di porre rimedio automaticamente alle compromissioni degli account senza dover più sprecare preziose risorse in risposte manuali complesse e impegnative. Con Proofpoint e Okta le aziende possono ridurre le probabilità che i loro utenti siano compromessi e rispondere più rapidamente in caso di problemi, in modo che i team di sicurezza possano anticipare il prossimo attacco."

Proofpoint Security Awareness Training riceve la certificazione AgID

Proofpoint ha altresì annunciato che Security Awareness Training, il suo corso di formazione sulla sicurezza cloud-based, ha ricevuto la certificazione dall'AgID, l'Agenzia per l'Italia Digitale, e potrà quindi essere impiegato all'interno della Pubblica Amministrazione italiana per migliorare le competenze di sicurezza del personale.

Proofpoint afferma che sta lavorando per ottenere la certificazione anche su altre soluzioni che propone, in particolare per quanto riguarda la sicurezza delle email e la protezione delle frodi che vengono tentate tramite di esse.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^