Sicurezza dal contesto: SentinelOne annuncia l'integrazione con Wiz
di Riccardo Robecchi pubblicata il 11 Maggio 2023, alle 11:01 nel canale SecuritySentinelOne ha annunciato l'integrazione con Wiz, grazie alla quale gli esperti che si occupano della sicurezza potranno acquisire più facilmente informazioni sul contesto delle proprie risorse in cloud
SentinelOne, azienda attiva nel mondo della cybersicurezza, ha annunciato che è terminata la prima fase di integrazione con Wiz, azienda che offre una soluzione per scansionare e tenere sotto controllo gli ambienti cloud. L'annuncio è arrivato all'interno della RSA Conference 2023, il più importante evento dedicato alla cybersicurezza.
SentinelOne avvia l'integrazione con Wiz per la sicurezza in cloud
Quando una soluzione di sicurezza rileva una minaccia, spesso non ha il contesto della risorsa in cloud in cui tale minaccia sta operando. Per questo SentinelOne ha avviato l'integrazione con Wiz: nel momento in cui rileva una minaccia, acquisisce automaticamente e direttamente da Wiz il contesto, che include vulnerabilità, configurazioni errate e così via. In questo modo i team di sicurezza hanno a disposizione informazioni complete sulle proprie risorse in cloud e possono rispondere meglio ai problemi.
In un unico pannello, gli specialisti potranno visualizzare lo stato delle proprie risorse cloud, identificare i percorsi di attacco, definire le priorità dei rischi e classificarli, proteggere le risorse e ridurre il tempo medio di rilevamento delle minacce.
"Affrontare con successo i problemi di sicurezza di oggi, sempre più complessi, richiede un approccio end-to-end e questa nostra offerta innovativa lo consente", ha dichiarato Tomer Weingarten, CEO di SentinelOne. "L’integrazione con Wiz permette alle aziende di gestire e proteggere i propri workload su più cloud senza soluzione di continuità, come nessun'altra soluzione oggi è in grado di fare. Questo rappresenta un significativo passo avanti nelle nostre strategie orientate al voler prevenire oggi gli attacchi di domani rendendo la sicurezza del cloud più semplice, efficace e accessibile per ogni impresa."
Sono disponibili ulteriori dettagli sul blog di SentinelOne.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".