Sicurezza informatica: WINDTRE aggiorna il Security Pack con le soluzioni di rilevamento e risposta di Cyberoo

Sicurezza informatica: WINDTRE aggiorna il Security Pack con le soluzioni di rilevamento e risposta di Cyberoo

WINDTRE BUSINESS ha potenziato i suoi servizi di cybersecurity per PMI e grandi aziende aggiungendo al Security Pack i servizi gestiti di detection & response di Cyberoo, l'unica realòtù del Bel Paese indicata da Gartner come Representative vendor

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Security
Cloud SecurityAs a serviceCyberooWindTre
 

WINDTRE BUSINESS ha siglato un accordo con Cyberoo per potenziare la propria offerta di sicurezza informatica, introducendo un nuovo servizio di Detection and Response gestito, con esperti in cybesecurity attivi 24/7 per supportare le imprese nella gestione degli incidenti di sicurezza. 

L'offerta Security Pack di WINDTRE si aggiorna

Maurizio Sedita Chief Commercial Officer WINDTRE

Security Pack è l'offerta di cybesecurity di WINDTRE BUSINESS, un pacchetto che include soluzioni per mettere in sicurezza le imprese: antivirus, firewall, soluzioni di antispam, di filtraggio URL e di controllo applicazioni. Il pacchetto è stato recentemente esteso introducendo anche un servizio di rilevamento e risposta, gestito da esperti di sicurezza pronti a supportare le imprese in qualsiasi momento, così da reagire prontamente agli incidenti di sicurezza. 

“La sinergia con Cyberoo risponde alle attuali esigenze di protezione dagli attacchi informatici da parte di aziende e pubbliche amministrazioni. Un aspetto sempre più centrale nel mercato business, per il ricorso massivo al lavoro da remoto e per le minacce crescenti alla cybersicurezza derivanti dal contesto internazionale. L’accordo, inoltre, conferma il ruolo di WINDTRE BUSINESS come partner strategico e affidabile per le realtà produttive di tutti i settori nei processi di modernizzazione e digitalizzazione”, spiega Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE.

Il nuovo servizio include la valutazione del rischio, analizzando non solo i sistemi informatici e l'infrastruttura IT, ma anche il lato umano, quindi le competenze dei dipendenti. Oltre a questo, le aziende potranno farsi supportare nell'implementazione di firewall, antivirus, soluzioni per la protezione DDoS e formazione dei dipendenti.

In caso di violazione dei sistemi, gli esperti di Cyberoo si attiveranno per mitigare gli attacchi e gestire l'incidente sino alla sua risoluzione del problema.

Chi è Cyberoo?

 

cyberoo secyrity

Cyberoo è un'azienda emiliana (con sedi anche a Milano e Piacenza) che offre a PMI e grandi aziende servizi di sicurezza informatica personalizzati sulla base delle esigenze del cliente. Si occupa di sviluppare internamente soluzioni, ma il punto di forza della sua offerta è da ricercare nei servizi rilevamento e risposta (detection & response): Cyberoo, infatti, è la prima azienda italiana (oltre che l'unica, a oggi) che ha ottenuto il riconoscimento Representative vendor nella “2021 Gartner Market Guide for Managed Detection & Response Services”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^