VerizonSiemens

Siemens adotta la soluzione Zero Trust di Verizon Business

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Security Siemens adotta la soluzione Zero Trust di Verizon Business

Le soluzioni di connettività di Verizon Business verranno utilizzate nelle sedi più piccole della multinazionale, così da garantire un'esperienza di tipo plug & play e, soprattutto, sicura

 

Siemens ha scelto di appoggiarsi alle soluzioni Zero Trust di Verizon Business. L'obiettivo è consentire ai dipendenti delle filiali più piccole del colosso tedesco una connettività sicura e semplice da utilizzare. 

Cosa significa zero trust?

Negli ultimi anni si è diffuso molto un nuovo approccio alle connessioni, definito "zero trust". Contrariamente ai tradizionali sistemi di autenticazione basati su login e password, che possono essere intercettate da qualche malintenzionato, con lo zero trust ogni dispositivo viene costantemente autenticato, verificato e autorizzato ogni volta che accede a dati o applicazioni aziendali, rendendo così molto più difficile per un attaccante eludere le difese informatiche. 

zta-article-2a

Nel caso di Siemens, Verizon Business ha messo a disposizione dell'azienda una WLAN globale che fa leva sulla tecnologia Meraki di Cisco

Ogni organizzazione ha bisogno di un’infrastruttura di lavoro protetta, ma bilanciare i rischi legati alla sicurezza garantendo, al contempo, un’esperienza d’uso digitale che sia intuitiva per il lavoratore continua a rappresentare una sfida per i dipartimenti IT", commenta Sanjiv Gossain, Vice Presidente EMEA di Verizon Business. "In questo scenario si inserisce l’adozione di una rete intelligente in grado di rendere più agili le architetture sottostanti attraverso la gestione del traffico e l’efficientamento delle operation”.

"In Verizon abbiamo trovato un partner solido e affidabile le cui soluzioni ci hanno permesso di fornire alle nostre sedi piccole un accesso sicuro alla rete", dichiara Elmar Spreitzer, Responsabile IT Digital Foundation di Siemens. "Il servizio di connessione innovativo è stato ideato per soddisfare i requisiti del nostro programma Zero Trust, in base al quale non ci fidiamo mai, ma verifichiamo sempre”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^