Sintel affida la sicurezza della posta elettronica a WINDTRE Business
di Alberto Falchi pubblicata il 01 Agosto 2023, alle 14:11 nel canale SecurityLa telco ha messo a disposizione di Sintel, realtà partecipata da CGIL che offre servizi informatici al mondo dei sindacati, una soluzione di Email Secure Gateway, per garantire la protezione da attacchi di tipo phishing, BEC e non solo
Sintel, azienda di informatica partecipata da CGIL, ha stretto una collaborazione con WINDTRE Businss. In base all'accordo, la telco si occuperà di garantire la protezione dei server di posta elettronica aziendali gestiti da Sintel.
Sintel adotta l'Email Secure Gateway di WINDTRE
Nell'ambito della collaborazione siglata fra le due aziende, WINDTRE Business offrirà a Sintel un'Email Secure Gateway, una soluzione sviluppata per proteggere i server di posta elettronica dalle minacce informatiche. Questi server sono molto importanti, dato che Sintel si occupa di proteggere i sistemi del sindacato CGIL e di altre organizzazioni territoriali.
L'obiettivo è quello di garantire una maggiore sicurezza alle realtà che si appoggiano a Sintel, contrastando attacchi di tipo BEC (Business Email Compromise), EAC (Email Account Compromise) e phishing. WINDTRE, oltre alla protezione dei server di posta, avrà anche il compito di offrire a Sintel report dettagliati sul traffico di e-mail.
La soluzione adottata da Sintel, certificata da Virus Bulletin, è annoverata tra i migliori sistemi di sicurezza per le email: nel 2022 ha ottenuto un importante riconoscimento nella categoria Email Security Solution Of The Year ai Computing Security Awards, mentre nel 2023 si è aggiudicato ben 9 premi ai Cybersecurity Excellence Awards.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".