Trend Micro Deep Security Smart Check: la sicurezza come elemento portante in DevOps

Trend Micro Deep Security Smart Check: la sicurezza come elemento portante in DevOps

Trend Micro afferma che un approccio volto alla sicurezza "by design" in DevOps porti a sostanziali benefici: la sua proposta si chiama Deep Security Smart Check e permette di integrare semplicemente la sicurezza nel processo di sviluppo

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Security
Trend Micro
 

Il detto "prevenire è meglio che curare" è stato formulato migliaia di anni fa e resterà probabilmente valido per altre migliaia di anni. Continua a essere vero anche quando si tratta di sviluppo e messa in opera delle applicazioni in modalità DevOps: come fa notare Trend Micro, l'utilizzo di software in grado di indicare prima della messa in produzione eventuali vulnerabilità o rischi di sicurezza porta a notevoli risparmi, oltre a rendere più semplice lo sviluppo.

Trend Micro: security by design nelle strategie DevOps

Nell'ambito della metodologia DevOps, sono molteplici i vantaggi di utilizzare un approccio che cerchi di massimizzare la sicurezza già prima della messa in produzione: un approccio simile non richiede l'uso di nuovi rilasci per sistemare i problemi di sicurezza, contenendo i costi, e consente di evitare molteplici problemi, inclusi quelli di possibili costose falle di sicurezza.

Trend Micro afferma che i controlli preventivi portano a un risparmio nei costi di sviluppo e rilascio che arriva all'80%. Un tale abbattimento dei costi si può ottenere utilizzando soluzioni di sicurezza come Trend Micro Deep Security Smart Check, in grado di effettuare la scansione dei container e di individuare al loro interno eventuali vulnerabilità, che possono dunque essere segnalate agli sviluppatori perché le riparino.

Questo approccio è a tutti gli effetti di security by design, perché consente di inserire la sicurezza come uno dei punti del ciclo di sviluppo, anziché come un qualcosa di posteriore e parte del ciclo di rilascio. Smart Check può essere inoltre utilizzato insieme a strumenti di orchestrazione, così da poter mantenere le automatizzazioni già in essere.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'azienda.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^