Un anno positivo per SGBox, che punta a espandersi in altri Paesi europei

Un anno positivo per SGBox, che punta a espandersi in altri Paesi europei

Massimo Turchetto, fondatore e CEO di SGBox, ci ha illustrato i risultati del 2020, in crescita nonostante l'emergenza sanitaria, cogliendo l'occasione per anticiparci la strategia del 2021, che mira a espandere la presenza dell'azienda in EU

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Security
SGBox
 

SGBox è un'azienda specializzata in soluzioni per la cybersecurity, nota prevalentemente per la sua soluzione SIEM (Security Information and Event Management), che semplifica la vita ai team IT offrendo in una singola dashboard tutte le informazioni acquisite dai log , dalle scansioni di vulnerabilità e dallo stato degli endpoint. SGBox quest'anno è cresciuta nonostante la pandemia. Per certi versi, potremmo dire che la pandemia è stata un'opportunità per l'azienda, che a maggio, ha lanciato il suo servizio di Siem-as-a-Service. L'azienda nel 2020 ha aumentato il numero di clienti, così come il fatturato, e forte di questo successo sta puntando a crescere ulteriormente, per coprire altri paesi europei oltre a Medio Oriente, Italia e Penisola Iberica, i mercati dove è già presente. 

SGBOX 1

SGBox: i fattori alla base della crescita

Massimo Turchetto_CEO e Founder di SGbox

In occasione di una conferenza stampa virtuale Massimo TurchettoCEO e fondatore di SGBox, ci ha illustrato i risultati dell'azienda, che nel 2020 è crescita del 30% e prevede di arrivare, entro la fine dell'anno, a 1.000 clienti attivi. I fattori che hanno portato a questo risultato sono molteplici, ma Turchetto ha sottolineato sia l'aumento del costo medio della licenza (fondamentalmente, i clienti acquistano più servizi oltre a quelli base), sia l'innalzamento del target.

Inizialmente, SGBox si rivolgeva prevalentemente alle PMI, ma col tempo è riuscita a offrire i suoi prodotti e servizi anche a realtà più strutturate, come le Pubbliche Amministrazioni e anche una telco (Turchetto non ha specificato quale). Proprio i servizi (come il SOC As-a-Service) hanno rappresentato una novità importante, dal momento che hanno consentito ai partner di estendere il loro raggio di azione, soprattutto quei partner che non li avevano all'interno del loro portafoglio. 

A contribuire al successo, oltre lo sviluppo del prodotto, sono stati gli investimenti sul mercato iberico e un nuovo partner program, che punta a premiare i reseller che investono in competenze e attività di sviluppo. 

La strategia di SGBox per il 2021

Attualmente il portafoglio di SGBox è suddiviso in prodotti e servizi gestiti, fra cui il Managed SIEM, il SIEM As-a-Service e gli auditing di sicurezza, oltre al già citato SOC As-a-Service. Fra i prodotti, il SIEM è quello più noto dell'offerta SGBox, ma l'azienda offre anche soluzioni per proteggere gli endpoint, per monitorare i sistemi e per la valutazione delle vulnerabilità. 

SGBOX POrtfoli

Per il 2021 SGBox punta a crescere ulteriormente, aumentando i rivenditori e stringendo nuovi accordi di distribuzione, ma anche sviluppando partnership strategiche, in particolare con le telco. L'obiettivo più ambizioso è sicuramente l'apertura verso nuovi mercati EU, un progetto, spiega Turchetto, che richiede di aprire nuove filiali in altri paesi: per distribuire questo tipo di soluzioni, avere una presenza fisica nella regione è di estrema importanza. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^