Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuove funzionalità per la suite di protezione per container

Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuove funzionalità per la suite di protezione per container

Veeam migliora la protezione dei dati nativi Kubernetes con Kasten V7.0, ampliando il supporto per le macchine virtuali in ambienti Red Hat OpenShift e Microsoft e potenziando le funzionalità di sicurezza per migliorare la protezione contro i ransomware

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Security
VeeamKubernetesCloud Security
 

Veeam ha reso disponibile la versione 7.0 di Veeam Kasten for Kubernetes, soluzione dedicata alla protezione dei container Kubernetes. Arrivano nuove funzionalità per la cyber resilience e la protezione dal ransomware, oltre a strumenti per la generazione sicura dei token di autenticazione negli ambienti Red Hat OpenShift. Miglioramenti anche per le funzionalità dedicate alle enterprise. 

Container più protetti con Veeam Kasten for Kubernetes 7.0

veema kasten

Secondo Veeam, l'uso dei container è ormai molto diffuso fra le aziende, e in costante crescita. Il 57% delle imprese li adotta già in ambienti di produzione, mentre c'è un 37% che è al lavoro sulla loro implementazione o sta valutando di farlo. I container sono alla base dello sviluppo delle app moderne. 

Fra le funzionalità introdotto con la versione 7.0 c'è il supporto ai cluster FIPS, Federal Information Protection Standard, uno standard di sicurezza per gli ambienti dedicati al settore governativo statunitense. Sono state introdotte funzioni per l'immutabilità Azure Blob, per la visibilità di RestorePoint e per l'integrazione con Azure Sentinel, così da offrire una maggiore protezione contro il ransomware. Ora, inoltre, è stata abilitata la generazione automatica dei token di autenticazione negli ambienti Red Hat OpenShift

Novità anche nell'ambito enterprise, con il miglioramento degli strumenti di backup di macchine virtuali e applicazioni cloud native e un miglior supporto per i flussi di immagini in Red Hat OpenShift. Potenziato anche il disaster recovery, che ora garantisce migliori prestazioni, ed è stata introdotta la migrazione automatica di Veeam Backup & Replication Instant Recovery.

Veeam continua a definire lo standard nella protezione dei dati Kubernetes e gode della fiducia delle più grandi aziende del mondo”, commenta Gaurav Rishi, vice president of Product Management di Veeam. “Veeam Kasten offre protezione dei dati nativa Kubernetes e mobilità delle applicazioni in scala su un'ampia gamma di distribuzioni e piattaforme. Grazie alla sua comprovata capacità di ripristinare intere applicazioni in modo rapido e affidabile e al suo principio fondamentale di semplicità, Veeam Kasten offre ai team operativi e applicativi la fiducia nella loro resilienza informatica e la capacità di proteggere e scalare le loro applicazioni cloud-native in modo più efficiente”.

Secondo Steve Gordon, senior director, Product Management for Hybrid Cloud Platforms di Red Hat, "Red Hat OpenShift Virtualization consente ai team IT di semplificare la gestione e migliorare il time to production mantenendo i carichi di lavoro esistenti in esecuzione su macchine virtuali fianco a fianco con i container nell'intero ambiente Red Hat OpenShift. Siamo entusiasti di accelerare il nostro rapporto di lunga data con Veeam per migliorare ulteriormente il supporto per le VM su OpenShift, consentendo ai nostri utenti comuni di implementare più facilmente misure di protezione dei dati su scala, indipendentemente dal modo in cui scelgono di eseguirli oggi o in futuro".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^