Webinar gratuiti di Trend Micro su come gestire la sicurezza di chi lavora da remoto

Webinar gratuiti di Trend Micro su come gestire la sicurezza di chi lavora da remoto

Trend Micro ha organizzato una serie di webinar per spiegare come le sue soluzioni possano supportare le aziende a garantire la sicurezza di dati e applicazioni anche quando i dipendenti lavorano da remoto. Si parte il 27 marzo

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Security
Trend MicroSmart Working
 

Le misure prese per contrastare l'emergenza hanno spinto molte imprese a reinventare il modo di lavorare e, soprattutto, a rivedere le policy di sicurezza relativa all'accesso a dati o applicazioni. Le dimensioni dell'azienda in questo senso contano relativamente: che si tratti di una PMI o di una enterprise, le problematiche sono similari e fondamentalmente riassumibili in due punti

  • Garantire l'accesso sicuro a dati e applicazioni anche a chi lavora in smart working
  • Garantire la banda necessaria per sostenere il repentino aumento del traffico dall'esterno 
Il problema è sentito maggiormente dalle imprese che si affidano a strutture on-premise, che a causa dell'utilizzo molto più elevato di quanto previsto quando sono state implementate stanno andando in crisi. La soluzione è quella di passare al cloud, che permette sia di semplificare le policy di sicurezza, sia di garantire prestazioni adeguate, anche se non sempre la migrazione è immediata o banale. 

Per supportare clienti, prospect e partner, Trend Micro ha organizzato una serie di webinar gratuiti su come sfruttare al meglio le sue soluzioni SaaS - disponibili anche in modalità pay per use - che permettono di svolgere le attività lavorative come se la forza lavoro si trovasse in azienda, anche quando opera da remoto, assicurando sia lo stesso livello di sicurezza, sia le stesse prestazioni. In questa maniera si può essere operativi al 100%, indipendentemente da dove si trovano i lavoratori, senza dover investire cifre importanti nell'acquisto di nuovi software e senza appesantire l'infrastruttura di rete aziendale. 

Trend Micro a supporto delle aziende: ecco i webinar gratuiti su come fare smart working in sicurezza

A partire dal 27 marzo, Trend Micro lancerà una serie di webinar gratuiti, dedicati a partner, prospect e clienti, ma accessibili da chiunque. Eccoli.  

27 marzo ore 10:30
Trend Micro CloudApp Security, Smart Security per Office 365 e Google Suite

Un webinar pensato per scoprire le potenzialità di un’analisi avanzata per posta, cloud storage e collaboration in ambienti Office 365 e Google Suite.

2 aprile ore 10:30
Trend Micro Cloud One Workload Security, Smart Datacenter Security 

Il secondo appuntamento online di Trend Micro è dedicato all'approfondimento delle  funzionalità di Trend Micro Cloud One Workload Security, soluzione di protezione multicloud per i ambienti datacenter e VDI.

9 aprile ore 10:30
Trend Micro Cloud One Conformity, verifica la conformità del tuo Cloud

Questo webinar è dedicato all'approfondimento della soluzione Trend Micro Cloud One Conformity mirata a supportare le aziende a gestire lo stato della sicurezza del cloud, garantendo la conformità alle best practice e agli standard industriali.

17 aprile ore 10:30
Trend Micro Worry-Free Security, Smart Security per le Piccole Imprese

L'appuntamento col webinar di Trend Micro del 17 aprile è pensato per le PMI e incentrato su Trend Micro Worry-Free Security, una soluzione per la protezione degli endpoint che può essere installata on-premise, come SaaS o n modalità ibrida. 

23 aprile ore 10:30
Trend Micro Connected Threat Defense, think out of the box con la Smart Connected Security

L'ultimo capitolo della serie di webinar ruota attorno alle soluzioni Trend Micro Cloud One, ApexOne e TippingPoint, studiate per supportare i team IT a proteggere i dati aziendali e a garantire la business continuity

"Per Trend Micro è importante sottolineare due concetti fondamentali. Il primo è quello della collaborazione integrata ed è per questo che l’iniziativa è rivolta sia alle aziende che ai partner, perché è importante mantenere sempre un fronte comune nella lotta alle minacce cyber" - ha dichiarato Gastone Nencini, Country Manager Trend Micro Italia - "Il secondo concetto è che a prescindere dalle piattaforme che si utilizzano e dal tipo di infrastruttura bisogna essere sempre in grado di mantenere l’operatività sia on site che da remoto e il cloud è un importante abilitatore di questa modalità, abbattendo di fatto le barriere fisiche".

Ulteriori informazioni sui webinar organizzati da Trend Micro sono disponibili a questo indirizzo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^