Webristle e OVHcloud portano a termine la prima fase del progetto Crypty Secure

Webristle e OVHcloud portano a termine la prima fase del progetto Crypty Secure

Nell'ambito del suo processo di internazionalizzazione, Webristle ha collaborato con la startup svizzera Crypty Secure per la realizzazione di Crypty TALK e Crypty BOX, soluzioni di sicurezza aziendale semplici ed economiche

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Security
OVHcloudRaspberry
 

Webristle è una società che supporta le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale. Collabora a stretto contatto con OVHCloud, uno dei principali fornitori europei di servizi cloud. Fondata nel 2014 a Londra da Marco Poziello e Sara Manca, Webristle ha iniziato un processo di internazionalizzazione che l'ha portata in pochi mesi ad aprire una sede in Sardegna e, successivamente, in Spagna. 

Questo processo di internazionalizzazione non accenna a fermarsi e di recente l'azienda ha portato a termine, in partnership con OVHCloud e la startup Crypty Secure, la prima fase di un nuovo progetto, che ha permesso di lanciare Crypty TALK e Crypty BOX.

Crypty TALK e Crypty BOX - la sicurezza aziendale passa dal cloud OVH

Crypty TALK è un’applicazione per smartphone che permette di comunicare in maniera sicura anonima tramite lo smartphone, con la certezza di essere al riparo da qualsiasi tipo di intercettazione. La sicurezza è garantita anche dal fatto che sullo smartphone non rimane alcuna traccia delle comunicazioni: non viene salvato alcun dato, dato che tutto passa per il cloud, ovviamente in maniera cifrata. 

emergency-mode Crypty Talk

Crypty BOX, invece, è un dispositivo che garantisce la navigazione sicura e che protegge la rete aziendale da malware, phishing e altri tentativi di attacco. Si basa su un comune Raspberry Pi4 ed è una soluzione completamente plug & play, che non richiede l'intervento del reparto IT per essere installata e configurata. Una volta collegata alla rete filtrerà il traffico di dati in ingresso proteggendo tutti i computer. Include un filtro per i contenuti per esempio per limitare gli accessi ai social network e supporta l'impiego di VPN per una maggiore sicurezza. 

crypty-box

“Il progetto realizzato per Crypty Secure è una nuova importantissima tappa nel rapporto che ci lega a Webristle, e già oggi sta riscuotendo il medesimo successo e soddisfazione da parte del cliente cui ci ha abituato Webristle in questi anni” - afferma Dionigi Faccenda, Sales Manager South West Europe, NA e LatAm di OVHcloud - “La nostra collaborazione si è consolidata negli anni e siamo orgogliosi di averli affiancati con le nostre tecnologie e la nostra consulenza nel processo di espansione in Europa, che li ha visti conquistare sempre nuovi mercati”.

La partnership con OVHcloud è stata fondamentale per il progetto: secondo le previsioni, Crypty TALK nel 2020 supererà i 100.000 utenti che comunicheranno quotidianamente attraverso chiamate voce, videochiamate e messaggistica sulla rete OVH ad alte prestazioni. Il progetto Crypty BOX, al contempo, aveva come prerequisito quello di una di una rete solida e di un sistema ridondante e scalabile; per Webristle è stato naturale scegliere il Public Cloud di OVHcloud. Attualmente sono attivi circa 400 Crypty BOX, che filtrano circa 2 milioni di richieste a settimana

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^