B Heroes: le 4 startup finaliste si sfidano per aggiudicarsi 1 milione di euro

B Heroes: le 4 startup finaliste si sfidano per aggiudicarsi 1 milione di euro

Andrà in onda alle 18:40 di venerdì 12 aprile su Sky Uno la finale di B Heroes, la trasmissione di Sky che mette in scena una sfida tra startup decise ad aggiudicarsi finanziamenti per un totale di 1 milione di euro

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Startup
Sky
 

Andrà in onda venerdì 12 aprile alle 18.40 la finale di "B Heroes", il format di Sky che mette in onda una sfida tra startup per aggiudicarsi una quota del milione di euro messo in palio per l'azienda vincitrice del concorso. Quattro le imprese finaliste: Enerbrain per la categoria "sviluppo sostenibile", D-Heart per "salute e benessere", Mkers per "trasformazione digitale" e Fessura per "tradizione e innovazione".

B Heroes: la finale della sfida tra startup

B Heroes arriva alla finale

Arriva alla finale la trasmissione di Sky, in onda alle 18.40 di venerdì 12 aprile su Sky Uno, con quattro startup finaliste che saranno giudicate da Silvia Candiani, amministratore delegato di Microsoft Italia, Laurent Foata, managing director di Ardian Growth e Dina Ravera, tra le altre cose presidente esecutivo in Destination Italia e independent director di Reply, A2A, OTB e Inwit.

Enerbrain punta a rendere più efficienti, intelligenti e sostenibili gli edifici esistenti per renderli maggiormente sostenibili dal punto  di vista ambientale. La startup è stata accompagnata da A2A nella fase di accelerazione.

D-Heart è affiancata dall'Ospedale San Raffaele e propone un elettrocardiografo installabile direttamente dal paziente e senza l'ausilio di un medico, ma che fornisce dati affidabili e di livello ospedaliero.

Mkers gestisce invece un'organizzazione dei campioni di eSports, ovvero di sport videoludici a livello agonistico. È organizzata come un club sportivo professionale tradizionale e si occupa di diversi giochi. È affiancata da Sketchin - Bip Group.

Fessura, infine, produce calzature realizzate con materiali completamente ecosostenibili con design attento alle tendenze ma con un'attenzione all'aspetto della salute, implementando le teorie riflessologiche ed è stata guidata nella fase di accelerazione da Jakala.

Una tra le quattro startup vincerà il premio principale di 500.000 euro, mentre non è ancora noto come sarà divisa la restante parte del montepremi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^