Call4INNOVIT 2025: aperto il bando per le startup del beauty tech e fashion tech

di pubblicata il , alle 18:51 nel canale Startup Call4INNOVIT 2025: aperto il bando per le startup del beauty tech e fashion tech

Sono aperte le candidature per Call4INNOVIT 2025, bando dedicato alle aziende che si occupano di fashion tech e beauty tech. In palio un percorso di accelerazione a San Francisco

 

Sono aperte fino al 19 maggio le candidature per Call4INNOVIT 2025, programma dedicato a startup, scaleup e PMI italiane nell'ambito del fashion tech e del beauty tech con l'obiettivo di valorizzare i progetti che intendono ridefinire moda e cosmetica tramite la tecnologia.

Si aprono le candidature per Call4INNOVIT

INNOVIT è l'hub italiano per l'innovazione con sede a San Francisco e ha aperto il bando per l'edizione 2025 di Call4INNOVIT, che punta a mettere in contatto la creatività italiana con i capitali della Silicon Valley.

Il bando 2025 di Call4INNOVIT è dedicato all'ambito della tecnologia applicata alla moda e alla cosmetica: il primo mercato valeva 260 miliardi di dollari nel 2024 e potrebbe superare i 430 miliardi entro il 2033, mentre il secondo raggiungerà i 191 miliardi di dollari entro il 2030. Vista l'importanza che la moda e la cosmetica rappresentano per l'economia italiana, maturare competenze in questi ambiti diventa dunque cruciale per la crescita economica del Paese.

Il percorso di Call4INNOVIT è diviso in tre: nella prima fase verranno selezionate 40 startup e 25 PMI, che prenderanno parte a sessioni di orientamento, di analisi dei bisogni, di mentorship collettiva e di tutoraggio da remoto; nella seconda fase, ci sarà un periodo di accelerazione presso INNOVIT a San Francisco (dal 21 luglio all'1 agosto per le startup e dal 28 luglio all'1 agosto per le PMI), con laboratori, mentorship individuale e networking con altre startup e grandi aziende, fondi di venture capital ed esperti internazionali, con un "demo day" a conclusione. La terza e ultima fase vedrà invece un consolidamento delle attività avviate, con supporto continuo per rafforzare le relazioni e le opportunità createsi durante il percorso.

Le candidature sono aperte fino al 19 maggio su call4innovitsf.com.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^