Il Gruppo Mediaset ha acquisito Beintoo

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Startup Il Gruppo Mediaset ha acquisito Beintoo

Publitalia rileva la quota di maggioranza di Beintoo, portando l’addressable in tutte le sue concessionarie con l’obiettivo strategico di accompagnare il consumatore attraverso tutti i touch point del customer journey

 

Beintoo è una Mobile Data Company che opera nel Digital Advertising e Data Driven Marketing. Fondata nel 2011 da Antonio Tomarchio, insieme a Walter Ferrara, Filippo Privitera e William Nespoli (fondatori anche di Cuebiq), è composta da un team di circa 30 professionisti tra i migliori esperti di dati e tecnologia in Italia. Nel corso degli anni si è espansa dalla sede di Milano a Roma, Madrid, Londra e Buenos Aires. La sua offerta si snoda sotto due diversi canali: advertising e location intelligence.

Beintoo

L'acquisizione del pacchetto di maggioranza da parte di Publitalia '80 è rilevante per il Gruppo Mediaset perché permetterà di sviluppare l’offerta di addressable advertising in tv, cioè la pubblicità personalizzata sulla base di chi sta guardando un programma come adesso accade già nel web. Publitalia non ha comunicato né l’entità dell’investimento, né la quota acquisita. L'attuale management di Beintoo resterà nella compagine azionaria.

Abbiamo già parlato di Beintoo in occasione dell'intervista ad Antonio Tomarchio
Si tratterà di una collaborazione tra le due realtà e, in particolare, Beintoo contribuirà alle strategie di Publitalia ’80 con il suo comprovato know-how nella raccolta, nella gestione e nell’elaborazione dei dati. Ancora una volta il Gruppo Mediaset dimostra grande lucidità nell'azione di investimento sulle risorse del web, puntando su una tecnologia che può offrire un grande potenziale.

L’accordo inoltre completa l‘approccio omnichannel della concessionaria, grazie agli strumenti di pianificazione e attribuzione messi a disposizione da Beintoo, che renderà disponibili innovative tecnologie e piattaforme proprietarie per analisi di location intelligence. Quanto a Beintoo, potrà avere un accesso più ampio a dati di prima parte, come informazioni sulla navigazione e comportamentali, con l‘opportunità di distribuire prodotti di location intelligence su una più vasta scala.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^