LG NOVA lancia Mission for the Future, una campagna globale per le startup

LG NOVA lancia Mission for the Future, una campagna globale per le startup

LG Electronics ha fondato LG NOVA, un nuovo acceleratore di startup situato nella Silicon Valley. E alla ricerca di nuove idee che incarnino la filosofia di LG "Innovation for a better life" è stata lanciata la campagna "Mission for the Future"

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Startup
LG
 

Se molti giganti dell'IT stanno lasciando la California verso altri lidi (per motivazioni di carattere economico e fiscale) come nel caso di Hewlett-Packard, Oracle e Tesla, altri sono pronti a investire nello stato dell'Orso grizzly. Il colosso LG Electronics, infatti, ha appena fondato LG NOVA, il nuovo centro di innovazione situato proprio nella Silicon Valley, un acceleratore di startup e di nuove idee che incarnano la filosofia di LG "Innovation for a better life". LG NOVA, infatti, collaborerà con startup e imprenditori per portare idee e progetti alla successiva fase di sviluppo, lavorando con loro per costruire nuovi business. 

LG NOVA mette a disposizione 20 milioni di dollari

Accessibilità, mobilità, usabilità e connettività e nuovi approcci e idee per la riduzione del consumo di carbonio e per il maggiore utilizzo di energie rinnovabili: LG NOVA punta a tutto questo. “Mission for the Future” è la prima competition globale dedicata alle startup lanciata da LG NOVA per trovare nuove tecnologie innovative e idee di business proiettate verso il futuro. Nei piani di LG NOVA questa iniziativa si trasformerà in un programma annuale: le startup selezionate per la competition inizieranno a lavorare con il team LG NOVA sulle loro proposte commerciali entro tre-sei mesi, fino al processo di selezione dei finalisti a partire da marzo 2022. Le startup finaliste avranno la possibilità di lavorare direttamente con il team californiano di LG NOVA per accelerare la loro crescita e portare la loro attività alla fase successiva. Infatti, per supportare i finalisti sono stati stanziati 20 milioni di dollari: durante l'intero processo, i partecipanti avranno l'opportunità di lavorare con LG e i suoi partner e di accedere a risorse aziendali (compresi programmi di tutor e pilota) per continuare a far crescere la propria attività.

La sfida Mission for the Future rappresenta il primo passo di LG NOVA verso la creazione di innovazione con approccio outside-in, grazie alla collaborazione con innovatori e startup in tutto il mondo volta a far crescere idee e costruire attività”, ha dichiarato il dott. Sokwoo Rhee, vicepresidente senior per l'innovazione presso LG Electronics e capo di LG NOVA. “LG vuole creare un impatto sociale positivo e crediamo che prospettive diverse possano portare a innovazioni migliori. Ciò significa sviluppare tecnologie per una vita sostenibile, prodotti eco-compatibili e una società inclusiva in generale. Innoveremo per salvare vite, salvare la terra e creare una vita migliore per tutti”.

La competition 2021-22 si concentra su 5 precise focus track: salute connessa (approcci, accesso e dispositivi innovativi per fornire alle persone un maggiore controllo sulla propria situazione sanitaria sempre e ovunque); Energizing Mobility (nuovi servizi, soluzioni e idee di business che incentivano l'uso dell'energia elettrica per veicoli e trasporti); stili di vita intelligenti (per migliorare il modo di vivere di tutti i giorni); Metaverso (innovazioni che aiuteranno a costruire il futuro mondo digitale); Innovation for Impact (innovazioni che creano un impatto positivo sulle persone, sulle comunità e sul pianeta rivoluzionarie in linea con la filosofia di LG “innovation for a better life”). 

Come funziona il processo di selezione di Mission for the Future

Ci si potrà candidare sul sito ufficiale di Mission for the Future fino al 25 ottobre 2021 (le iscrizioni si sono aperte ufficialmente il 1 settembre 2021). I vincitori saranno nominati nel giugno 2022: fino a un massimo di 10 startup avranno l'opportunità di costruire la loro attività in collaborazione con LG. Le valutazioni di avvio per i "First 50" si svolgeranno tra il 25 ottobre e il 31 dicembre 2021, in cui fino a 50 aziende avranno accesso alle risorse per sviluppare la propria idea imprenditoriale, mentre alla fine di marzo 2022 verranno annunciate le "Selected 20". LG NOVA selezionerà i vincitori della sfida "Top 10" alla fine di giugno 2022

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^