Startup Loft Accelerator, l'acceleratore di AWS per le startup in early stage

Startup Loft Accelerator, l'acceleratore di AWS per le startup in early stage

Il colosso del cloud ha attivato un programma di accelerazione gratuito per le startup, per aiutarle all'inizio del loro percorso nello sviluppo delle idee e nella trasformazione in progetti concreti

di pubblicata il , alle 14:51 nel canale Startup
Big del CloudAWS
 

Startup Loft Accelerator è la nuova iniziativa di AWS a favore delle startup. Si tratta di un acceleratore virtuale destinato alle startup in early stage, cioè quelle che si trovano nella fase iniziale del loro percorso. Esperti, consulenti e imprenditori saranno a disposizione degli startupper per 10 settimane, così da aiutarli a costruire e far scalare il loro prodotto sulla piattaforma cloud di Amazon.

Il programma è aperto a tutte le startup operanti nell'Unione Europea, nel Regno Unito e a Israele. Le prime imprese potranno iniziare il loro percorso di accelerazione nei primi mesi del 2022, e il programma verrà successivamente esteso ad altri paesi dell'area EMEA.

"Il nostro nuovo AWS Startup Loft Accelerator offre agli imprenditori esattamente ciò che conta di più quando avviano un'azienda: l'accesso agli strumenti, alle competenze e alle risorse di cui hanno bisogno per dare vita alle loro idee", ha affermato Kellen O'Connor, Director, EMEA Startups di AWS.

awsstartupaccelerator

AWS Startup Loft Accelerator: un percorso di accelerazione di 10 settimane

Il programma AWS Startup Loft Accelerator è accessibile gratuitamente e fornirà training personalizzato da parte del team tecnico di AWS, che aiuterà le aziende ad accelerare il design e lo sviluppo di un MVP, un Minimum Viable Product, ossia una versione estremamente semplificata  del prodotto finale per fare i primi test. A supportare gli startupper ci saranno anche realtà come Entrée Capital, Bernadette Nixon, CEO di Algolia, Cristina Fonseca, co-founder dell'unicorno portoghese Talkdesk e di AI startup Cleverly, oltre al Dr. Shay David, co-founder e CEO della startup Retrain.ai e co-founder di Kaltura. Parliamo di persone con una grande esperienza diretta nel settore, che supporteranno i partecipanti al programma aiutandoli a rifinire il business plan e fornendo loro le basi in ambito finanziario, marketing e risorse umane. 

Trattandosi di un acceleratore virtuale i partecipanti non dovranno recarsi in sedi specifiche per ricevere la formazione, ma tutto avverrà online. 

Le startup ammesse ad AWS Startup Loft Accelerator potranno accedere anche al programma AWS Activate, che mette a disposizione fino a 25.000 dollari di crediti da spendere nei servizi AWS, oltre a un anno di abbonamento AWS Business Support. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^