Acer prima nel mercato EMEA dei PC
di Fabio Boneschi pubblicata il 22 Ottobre 2008, alle 09:31 nel canale TLC e Mobile
I dati preliminari di IDC rivelano il primo posto di Acer nella classifica EMEA del mercato dei PC
I dati preliminari diffusi da IDC portano liete notizie in casa Acer: il marchio taiwanese conquista la prima posizione nel mercato dei PC per l'area EMEA. Il tasso di crescita anno su anno viene stimato pari a 90,2% e il numero di unità totali vendute è pari a 27,8 milioni di unità totali (+27% di crescita anno su anno), creando un gap di oltre il 2,6% rispetto al secondo vendor della classifica.
In una nota ufficiale da poco diffusa Acer conferma come il brillante risultato sia in larga misura imputabile alla forte domanda di notebook, ma anche al settore emergente dei netbook che, nel riscuotere un ampio favore di pubblico, ha permesso di dare nuovo slancio alle vendite.
“A livello globale, la crescita del mercato dei PC è sostenuta dalla domanda degli utenti di prodotti mobile e la mobilità è sempre stata uno degli elementi di attenzione per Acer,” commenta Gianfranco Lanci, Presidente e CEO Acer Inc. “Il risultato che abbiamo raggiunto abbraccia tutti i brand del Gruppo Acer presenti in EMEA: Acer, Packard Bell e eMachines a conferma del fatto che gli investimenti in Ricerca e Sviluppo e Marketing ci hanno fornito una solida base di crescita e che la strategia Multibrand si è rivelata una scelta tattica sia in termini di business sia in termini di posizionamento di mercato."
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMerito degli eee PC, suppongo
sicuramente
credo non siano 3000 ma 3 milioni
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".