Almeno 12 operatori pronti per LTE nel 2010

Almeno 12 operatori pronti per LTE nel 2010

Nonostante la crisi economica gli operatori continuano gli investimenti e almeno 12 a livello mondiale saranno pronti nel 2010 per lanciare i servizi basati sulle tecnologie Long Term Evolution

di pubblicata il , alle 10:37 nel canale TLC e Mobile
 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fgpx7822 Giugno 2009, 11:59 #11
Io sono già all'estero E giusto ieri sono stato da Orange e T-Mobile ad informarmi sulle loro offerte. Non c'è paragone con noi...non c'è proprio paragone.
nudo_conlemani_inTasca22 Giugno 2009, 12:44 #12
Trasferirsi all'estero per tutto.. non solo per da digitalizzazione.
Se uno volesse fare un discorso un po' SERIO capirebbe già subito che nell'ARRETRATEZZA GENERALE del NOSTRO (fantomatico) AMATO PAESE c'è il Digital Divide, una parte d' Italia è arretrata.. ma parecchio,
eppure tutti gli altri paesi europei non è che sono pianeggianti, ci sono pure in Spagna le montagne e territori rurali, difficili da raggiungere.. ma stranamente si trova (e in tempi brevi) SEMPRE una soluzione al problema.

Dico la mia, ci può essere pure l'LTE in Italia.. ok, ma tanto rispetto alle velocità dichiarate (basta leggere Test e Recensioni sia su riviste cartacee del settore o via Web) dicono tutti la stessa cosa,
le tecnologie permettono MOLTO, ma sistematicamente gli operatori Italiani li "azzoppano".

Il motivo, sempre lo stesso.. si vuole dare a tutti senza spendere in infrastrutture "una fettina" di banda e non quella realmente possibile per ogni utente, così il servizio e la qualità del servizio (trasmissione dati) CROLLA, e ci troviamo con connessioni "teoriche" da 20-40Mbit/s.. velocità folli..
mentre poi se si arriva a 1 o 2 Mbit/s (quindi manco al 10% della banda massima.. pensate che ridicolo) viene erogata dall' operatore telefonico.

Sul fronte prezzi, tariffe e tipologie di piani? I più alti d'Europa!

E' sempre la stessa musica che si ripete da anni, è cambiato solo che da l'ADSL di casa, si è passati alla telefonia mobile.. i disservizi e i margini abnormi (con milioni di denuncie da parte di tantissimi utenti truffati.. continuano a perpetrarsi).

Ma il governo ci salverà.. o forse l'autority garante delle telecomunicazioni.. come????

Dite che ora c'è la Class Action.. dopo anni di soldi rapinati a milioni di italiani.. boh.

Andiamo avanti così, tanto è sempre la stessa minestra (ADSL, HSDPA, HSUPA, LTE).
nudo_conlemani_inTasca22 Giugno 2009, 12:51 #13
(Ho dimenticato 1 pezzo)
In Italia basta la pubblicità.. ti alzi da divano, componi il numero ed è tutto "easy".. poi 3 anni a smadonnare perchè non ti vogliono far chiudere il servizio, saltano fuori costi strani.. balzelli.. e chi più ne ha più ne metta.

L'utente, il cittadino, le persone in generale.. sono (da noi) solo "polli da spennare", non ci sono diritti, non ti puoi rivalere di niente, le compagnie telefoniche, ok.. vengono multate o dalla UE o dall'Autority.. ma voi sapete di tutti sti soldi versati.. ritorna q.cosa a chi è stato frodato???

Se li spartiscono tra di loro.. e l'utente, sta in mezzo.. tipo ballerina col pallone (aforisma).
Raggi7722 Giugno 2009, 12:54 #14
Pago per 7mega e ne ricevo si e no 400k.A volte ping a 800.Attenti a respirare che vi fanno pagare pure l'ossigeno.Al più presto mi trasferirò.
sniperspa22 Giugno 2009, 12:55 #15
In italia nella maggior parte dei casi non viene sfruttato l'hdspa figuriamoci cosa ci serve LTE...vediamo se per il 2012 la situazione sarà migliorata un pò...
SimoxTa22 Giugno 2009, 12:57 #16
Tanto il mondo finisce nel 2012 no? Allora si sicuramente per quell'anno sarà migliorato qualcosa XD
nudo_conlemani_inTasca22 Giugno 2009, 13:06 #17
Mi viene già da ridere.. vedo i titoli dei giornali (ormai siamo alle comiche):

"la tecnologia LTE in italia va come sarebbe dovuta andare HSDPA", con la generazione successiva raggiungono le prestazioni della vecchia tecnologia.. e gridano pure al miracolo in TV... ahahahhahaha.

Ma come mai in TV non dicono che la linea cade sempre perchè vogliono mettere troppi utenti sugli APN (che sono i punti di accesso alla rete Internet..?) è quello che comporta il decadimento (crollo) delle prestazioni della trasmissione dati (anche l'energia elettrica funziona allo stesso modo come principio, il servizio ripartito su molti utenti, opportunamente bilanciato).

Tanti utenti, per i provider tanti contratti = utente bassa velocità, rumore in linea, caduta della linea, congestione della rete.

Se i calcoli prevedono che 100 abbonati ad un servizio di telefonia dati possono accedere da un APN di un determinato operatore.. loro che fanno? Costruiscono 1 altra centrale APN.. noooo..

Ne stipano altri 100-200 di utenti.. ma si, mal che vada cade la linea, rimani appeso 10 volte al giorno (tipico fenomeno in cui non si naviga ma si rimane connessi.. in gergo tecnico "kickato", in italiano tradotto.. si dice "rimani appeso" quante volte vi è successo..?

Si.. vi sarà capitato spesso, i 2 computerini non lampeggiano più tutti e due, ma solo 1 di essi..
e non vi carica più le pagine il vs browser.. motivo?

Il vs operatore ha stipato troppi utenti (oltre il consentito come da specifiche di progetto) e voi avrete disservizi a tutt'andare.. ecco l'ADSL/HSDPA servita.. "all' italiana".

Italy = paese delle banane "always".
nudo_conlemani_inTasca22 Giugno 2009, 13:34 #18
Che bello questo slogan che ho scritto appena sopra.. quasi quasi tolgo la firma del PC e lo sostituisco con questa frase che racchiude l'essenza di come funzionano le cose da noi
Raggi7722 Giugno 2009, 13:48 #19
Sprechi tempo per nulla.Meglio darsela a gambe
nudo_conlemani_inTasca22 Giugno 2009, 14:10 #20
Preparo le valigie..?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^