Almeno 12 operatori pronti per LTE nel 2010

Almeno 12 operatori pronti per LTE nel 2010

Nonostante la crisi economica gli operatori continuano gli investimenti e almeno 12 a livello mondiale saranno pronti nel 2010 per lanciare i servizi basati sulle tecnologie Long Term Evolution

di pubblicata il , alle 10:37 nel canale TLC e Mobile
 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
King8322 Giugno 2009, 14:35 #21
l'unica cosa che mi ferma dal trasferirmi all'estero dato che mi vergogno ad essere italiano e lo dico sul serio, è il dover imparare un altra lingua questo proprio non mi va
SimoxTa22 Giugno 2009, 14:59 #22
Vedi l'altro lato della medaglia: puoi sempre studiare un'altra lingua, impararla al livello di un madrelingua e poi spacciarti per uno che ha ANCHE imparato l'italiano (che ridendo e scherzando non è nemmeno da sottovalutare, vista la media di persone che lo sanno parlare e scrivere correttamente in Italia). Mi accodo alla tua vergogna, generalmente nelle mie presentazioni agli stranieri è sempre l'ultima cosa che dico (quando non la ometto), almeno prima cerco di fare un po' di buona impressione.
nudo_conlemani_inTasca22 Giugno 2009, 15:06 #23

Cambierai presto visione, e capacità che manco pensavi di avere.

Non c'è futuro qua da noi.. basta che leggi i responsi dell' OCSE e della UE, vedrai emergere delle assurdità e delle incongruenze che ti toglieranno il sonno.. vedrai che per necessità imparerai anche più di una lingua straniera se sarà necessario.. e pure di corsa.

E una volta visto come funziona fuori (qua da noi ogniuno fa quello che vuole.. i giornali danno il vomito a leggere i dissesto che di anno in anno c'è stato in Italia.. in tutti i settori, da noi ti dico solo che in Ricerca & Sviluppo viene speso il 2% del PIL: tutta la ricchezza prodotta dal paese).

E' praticamente una miseria, un niente.. ma non è così da qualche anno, le cose stanno così da 20 anni.

E continua a procedere tutto così, infatti le imprese scappano (la fuga è iniziata tra il 1995 e il 2000),
ora se ne vedono solo gli effetti devastanti.

Basta dire che la TG Nazionale dicono che se non fosse per il lavoro degli extra-comunitari il paese sarebbe "paralizzato", credo intendano senza ricchezza prodotta.

Peccato che hanno inculcato a tutti gli italiani che senza 1 o più lauree non si trova lavoro.. quindi di abbandonare i mestieri a basso profilo di specializzazione (manovalanza).

Ora invece ti dicono, e beh.. bisogna fare 1 guerra al ribasso.. i paesi sottosviluppati che fanno competizione con i paesi tipo il nostro (Romania-Italia) 400euro al mese contro 1000euro.

Economia di oggi = solo 1 guerra tra poveri.

Hanno svenduto tutto il patrimonio tecnico e tecnologico italiano.. i migliori ingegneri,

Basta che guardi gli speciali su Rai3, documentano che i "migliori" ricercatori, dottori (primari), progettisti (non solo motoristici), architetti e designer sono TUTTI italiani.

Peccato che sono tutti all' estero.. quà sono rimasti i bancarottieri e gli intrallazzi finanziari.

bLaCkMeTaL22 Giugno 2009, 15:35 #24
Bisogna ammettere che le promesse della tecnologia LTE, rispetto al wimax, sembrano più interessanti per gli operatori di telefonia, in quanto permettono loro di evolversi per come hanno sempre fatto, con buona pace di intel (il fatto che anche verizon ne sia interessata la dice lunga...).

Piuttosto leggerei la news come una sconfitta di wimax nei confronti di LTE...gli operatori telefonici hanno paura delle tecnologie "pc" che invadaono i loro settori, perché sanno benissimo che pagare tanto per fare una cosa così naturale come comunicare non è un business che può durare in eterno (prima o poi finirà anche questa storia e tutti diventeranno "provider di connettività" punto e basta).

In merito all'Italia, innanzitutto guardatevi attorno: non è stupendo il nostro paese? Secondo me è uno dei posti più belli del mondo: sole, mare, cultura, cucina, moda, industrie, turismo, etc...

Il problema di fondo dell'Italia, in realtà, siamo noi italiani: abbiamo un'identità troppo forte e l'età media della popolazione mi sembra troppo alta (una ricerca sommaria dice sui 43 anni!).

...diciamo che di motivazioni per migrare ce n'è fin troppe, dalle mie parti dicevano:
[LIST=1]
[*]cu n'esci, arrinesci.
[/LIST]
Mantis8622 Giugno 2009, 16:09 #25
Mi verrebbe da quotarvi tutti! Come ho letto prima siamo la repubblica delle banane, perchè gli operatori telefonici preferiscono incularne a fuoco 10 su 100 piuttosto che dare un servizio normale a tutti gli utenti e far cassa come negli altri paesi d'europa.

Purtroppo anche io ho dovuto fare a pugni con i provider e con i gestori telefonici. Ho disdetto il traffico dati vodafone per il mio iphone perchè era vergognosamente lento e soprattutto con gli stessi soldi all'estero vanno senza senso rispetto a noi. Per quanto riguarda l' ADSL mi sono tolto anni fa da telecom italia che parlava parlava ma la linea era indecentemente lenta, traballina e aveva un modem penoso. Risultato? Mi sono abbonato ad un provider della mia zona che serve le aziende locali con appoggio su host business.
E' vero è caro, pago 22€ al mese per 2 mb, ma almeno ho un down di 300kb/s e un ping di 25ms e la linea cade 1 volta l'anno con modem netgear dal valore di quasi 200€
Tutti i giorni telecom-infostrada-tele2 chiamano a casa per l'adsl e gli risponde sempre, mi spiace preferisco la 2 mb che navigo, che la 20 mb in stand by
zdarova22 Giugno 2009, 16:31 #26
Originariamente inviato da: SimoxTa
E l'italia? Sempre gli ultimi scemi del villaggio? (e magari anche a prezzi assurdi?) Bah, a vedere la situazione odierna, non posso che sperare di trasferirmi all'estero appena finiti gli studi.


quanto sono d'accordo con te... sinceramente vedo che un IC&T al inizio prende quanto un operaio...vai in altri paesi nel europa...

a me mancano 2 anni di Ing delle TLC, appena prendo la laurea faccio anche il passaporto.
zdarova22 Giugno 2009, 16:42 #27
Originariamente inviato da: sniperspa
In italia nella maggior parte dei casi non viene sfruttato l'hdspa figuriamoci cosa ci serve LTE...vediamo se per il 2012 la situazione sarà migliorata un pò...


non va l'hsdpa nelle città per la causa della interferenza intrinseca (canali adiacenti, freq vicine) , fuori perché non c'è fibra abbastanza e limitano il servizio(supponendo che ci sia il segnale)

con LTE in mezzo sarà peggio ... è un po come il digitale terrestre, se devono cambiare, devono cambiare una fetta più grande del settore per la trasmissione/ricezione dati, senno si crea molta interferenza sui servizi attuali che sono già saturati in banda.
SimoxTa22 Giugno 2009, 18:06 #28
Originariamente inviato da: zdarova
quanto sono d'accordo con te... sinceramente vedo che un IC&T al inizio prende quanto un operaio...vai in altri paesi nel europa...

a me mancano 2 anni di Ing delle TLC, appena prendo la laurea faccio anche il passaporto.


Mezzo OT: sono a 2-3 esami dalla laurea (aspetto il risultato di uno), mezza tesi già pronta e il passaporto devo andare in questi giorni a ritirarlo ^^ il motivo però almeno per ora (quest'estate) sono le vacanze, giusto per farmi del male probabilmente Singapore, Tokyo è gia il mio regalo di laurea, sia mai che con qualche aggancio non arrivi a pagare solo un biglietto di andata...
sniperspa22 Giugno 2009, 18:27 #29
Originariamente inviato da: zdarova
non va l'hsdpa nelle città per la causa della interferenza intrinseca (canali adiacenti, freq vicine) , fuori perché non c'è fibra abbastanza e limitano il servizio(supponendo che ci sia il segnale)

con LTE in mezzo sarà peggio ... è un po come il digitale terrestre, se devono cambiare, devono cambiare una fetta più grande del settore per la trasmissione/ricezione dati, senno si crea molta interferenza sui servizi attuali che sono già saturati in banda.


Sull'interferenza nelle città non ti so dire...ma ti posso dire quasi per certo che cmq vada in città va meglio che fuori...io faccio parte della categoria "massima ricezione hdspa ma viaggio cmq di merda perchè la rete è intasata"
nudo_conlemani_inTasca22 Giugno 2009, 19:14 #30
In generale (potete andare a vedere questo video servizio) ben realizzato, dove viene documentato come funziona la trasmissione dati su tecnologia e reti cellulari (che avrebbero dovuto soppiantare le reti cablate, ossia l'ADSL)

ecco il link: http://www.ictv.it/file/vedi/1056/i...a-dal-3g-al-4g/

(Buon ascolto).

Infatti viene fatto notare come con l'aumentare di utenza su uno stesso nodo di collegamento alla rete (punto di accesso ad internet = APN) aumenta in maniera esponenziale (quindi molto rapidamente) anche le interferenze in trasmissione/ricezione con conseguente drastico aumento del rumore che fa perdere tanti pacchetti di dati e rallenta molto la quantità di dati "buoni" (molto rumore in linea = molti pacchetti con protocollo TCP/IP arrivano e partono corrotti durante la trasmissione) per capirci.

Basta che pur di fare soldi, sottoscrivi molti più utenti di quelli che un APN (in un certo comune o città può portare e speri che tanto non si connettano mai tutti CONTEMPORANEAMENTE hai lucrato alla grande (filosofia del provider).

Per l'utente, l'amara scoperta e constatazione di continui disservizi che si manifestano esattamente (salvo il valore di Ping = tempo di ritardo trasmettere dati da tuo PC - al Server) che sono già altissimi su rete cellulare (200 millisecondi) contro i 50 - 70 di una linea cablata (l' ADSL per capirci, di casa).

Ma nessuno le spiega queste cose.. e la gente sottoscrive ignaro.. come al solito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^