iPadApple
Arriva anche in Italia lekiosk: l'edicola virtuale per iPad, 10 riviste a €9,99
di Roberto Colombo pubblicata il 24 Ottobre 2012, alle 08:01 nel canale TLC e MobileDopo il successo francese arriva anche in Italia lekiosk: iPad si trasforma in un'edicola digitale. Con €9,99 euro al mese si posso leggere e scaricare 10 numeri delle riviste preferite in formato digitale
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info10 riviste al mese sono veramente tante... una persona mediamente impegnata non avrebbe nemmeno il tempo di leggerle...
Sicuramente però è un bel passo verso la digitalizzazione delle riviste.
Riguardo agli ebook reader non sono d'accordo.
Sono fatti solo per i libri e, quelli più grossi, per i fumetti in BN.
Per le riviste dove ci sono colori un ebok reader è riduttivo.
Inoltre la lettura di una rivista (con immagini, tabelle ecc..) è più gestibile, come affaticamento, rispetto a quella di un libro (dove, ripeto, l'ebook reader è assolutamente necessario).
Era ora
È da mesi, per non dire più di un anno, che uso questa App con il forfait per le riviste in francese, e vi giuro che spesso è volentieri finisco i 10 numeri compresi ben prima dello scadere dei 30 giorni.Vedrò ora se varrà la pena fare il forfait anche per le riviste italiane.
È chiaro che avere le riviste in "PDF" non è l'optimum, ma poterle avere tutte nello stesso posto, a prezzi minori, poter ricuperare i vecchi numeri in qualsiasi momento, disponibilità anche quando si è all'estero, ... è decisamente comodo.
È avere la donna che nn reclama più quando ci sono metri cubi di carta da gettare è senza prezzo.
Se qualcuno è ancora convinto che per le riviste non serva un tablet, si guardi la versione tedesca di autobild!! Non è una semplice conversione PDF ma completamente impaginata per tablet, con contenuti supplementari multimediali che la rendono una "rivista 2.0" impareggiabile... Un esempio da imitare!!
14gg
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".