BlackBerry
BlackBerry differenzia restando sul classico: si alle tastiere negli smartphone
di Paolo Corsini pubblicata il 13 Gennaio 2014, alle 13:29 nel canale TLC e Mobile
Una delle strategie di BlackBerry per rafforzare le vendite nel settore degli smartphone passa attraverso un classico della propria produzione: la tastiera meccanica, apprezzata da molti
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFino a prova contraria mi sembra invece che tendenzialmente nessuno, a parità di prezzo, preferisca una soluzione con specifiche inferiori.
Poi scusatemi ma su un forum chiamato "Hardware Upgrade" mi sembra normale che si confrontino le specifiche hardware, cioè dove se non qui?
Infatti adesso come adesso non è che siano una gran scelta, a meno che non si è legati/affezionati al brand/OS della mela.
vallo a dire a qualche decina di milioni di possessori di iphone che lo scelgono non solo a parità di prezzo, ma a prezzo notevolmente superiore con specifiche nettamente inferiori.......
Stai mischiando pere e mele, anzi more e finestre, il paragone non ha senso in partenza
Ripeto, le specifiche non sono tutto. Fosse per le specifiche gli smartphone migliori sarebbero quelli con Android seguiti da WP e infine gli iPhone.
Ma è una ragionamento oltremodo miope.
Nei bar, tutti muniti di righello per vedere chi ce l'ha più lungo.
Mai e poi mai acquisterei un iPhone per svariati motivi, ma di certo non lo scarterei per l'hardware non aggiornatissimo.
C'è un mondo oltre il numero dei core, è sufficiente volerlo vedere.
PS: per la cronaca ho un Nexus 4 e un Blackberry 9220.
iPhone viene scelto principalmente per il brand/OS. La gente lo comprerebbe probabilmente anche con l'hardware di uno StarTac. Se ci fosse un iPhone con specifiche migliori di quelle attuali però non credo che i consumatori si lamenterebbero, anzi. Mentre capisci che un iPhone senza iOS è un po' diversa come cosa, non ha proprio senso di esistere. L'hardware migliore di per sè è sempre un plus, è solo questo che sto cercando di affermare. Che poi nella scelta di un acquisto di un iPhone entrino in gioco altre mille variabili come preferenze su OS, form factor, design, etc. questo è un altro discorso, sono parametri molto più difficili da confrontare in maniera oggettiva.
Ma è una ragionamento oltremodo miope.
Ma lo so benissimo. Solo che per l'hardware il "migliore" ha un connotato oggettivo, per altri fattori come OS/Design/ etc. è in gran parte soggettivo. Quindi, [U]premessa fondamentale[/U], se uno non ha preferenze di OS di nessun tipo, in generale a parità di prezzo meglio puntare su hardware migliore no? Non ho mai sostenuto che un device con hardware migliore automaticamente renda il device migliore in senso assoluto. Ma è sicuramente un suo punto a favore e se sei indeciso sull'OS comunque puntare su hardware migliore a parità di prezzo non mi sembra una scelta così da fessi.
C'è un mondo oltre il numero dei core, è sufficiente volerlo vedere.
Il mondo oltre il numero di core sta nell'OS/software/servizi/brand/design/qualità dei materiali. Tutti fattori in generale di preferenza molto più soggettiva rispetto all'hardware, il che non vuol dire che siano meno importanti, anzi come tu dici in generale sono proprio quelli che fanno vendere uno smartphone. Ma non per questo relegherei le specifiche hardware a un semplice ragionamento da "chi ce l'ha più lungo", è riduttivo come pensiero.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Mi sembra di capire che tu l'hai provato sicuramente BBOS 10
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".