Centrino: disponibile il nuovo modulo WLAN

Centrino: disponibile il nuovo modulo WLAN

Intel annuncia il rilascio del nuovo modulo wireless per la propria piattaforma centrino che supporta gli standard 802.11a/b/g

di pubblicata il , alle 15:34 nel canale TLC e Mobile
Intel
 

Intel Corporation ha aggiunto nuove opzioni di connettività alla propria piattaforma Centrino, ormai largamente adottata dalla maggior parte dei produttori di notebook, che dovrebbe consentire un migliore e più veloce collegamento alle reti wireless.

Si tratta, fondamentalmente, di un nuovo modulo WLAN, il modello PRO/Wireless 2915ABG caratterizzato dalla compatibilità 802.11b/a/g e da una velocità di trasmissione di 11Mbps o 54Mbps.

Assieme al nuovo modulo wireless, Intel ha iniziato a fornire anche la versione 9.0 del proprio Intel PROSet/Wireless Software, che include uno strumento chiamato "Intel Smart Wireless Solution" il quale racchiude un wizard di configurazione della rete e della sicurezza wireless. Il tool rileva e mostra tutte le reti disponibili e offre un profilo di gestione avanzato in modo che gli utenti possano connettersi in modo semplice ed agevole a differenti reti wireless.

Per quanto riguarda il versante della sicurezza Intel ha introdotto, per gli utenti enterprise, il supporto allo standard di sicurezza IEEE 802.11i che offre il più alto livello di sicurezza attualmente disponibile. Il nuovo modulo supporta WPA e WEP e, quando sarà disponibile, anche WPA2.

Il nuovo modulo PRO/Wireless 2915ABG sarà disponibile nei notebook che saranno consegnati a partire dall'inizio di Settembre. I nuovi chip, in lotti da 10.000 unità, hanno un costo di 27 dollari cadauno.

Fonte: Xbitlabs

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madmind30 Agosto 2004, 16:08 #1
peccato, questo mi sarebbe interessato, ma ho appena preso il portatile...
dnarod30 Agosto 2004, 17:01 #2
-----------------
Il nuovo modulo PRO/Wireless 2915ABG sarà disponibile nei notebook che saranno consegnati a partire dall'inizio di Settembre. I nuovi chip, in lotti da 10.000 unità, hanno un costo di 27 dollari cadauno.
----------------

mi fate capire che significa??
cioe è un chip da mettere nelle mobo per notebook o cosa??sara figo allora un portatile con questo chippetto.....
Mante8030 Agosto 2004, 18:03 #3
Per dnarod:

Questo nuovo chippetto non è nientaltro che una nuova versione della Wireless LAN dell'intel, ossia quella scheda che ti consente la connessione del pc a delle reti senza l'utilizzo di cavi. Rispetto alla versione precedente non è stata migliorata la velocità ma la facilità d'utilizzo e la sicurezza. Cioè, sei sei un utente con medie conoscenze del pc e con pretese di sicurezza non troppo eccessive non ottieni grandi vantaggi rispetto alla versione precedente
robbie8530 Agosto 2004, 20:33 #4
Io non capisco da cosa dipendono i problemi di trasmissione in WiFi che esistono fra i chip intel e alcuni router...non capisco se è un problema di driver o cosa...spero che oltre alla sicurezza e alla facilità d'uso aumenti anche la compatibilità se il problema è dovuto ad Intel....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^