Ericsson leader nel 5G: Gartner ha inserito l'azienda nel Magic Quadrant per le soluzioni di infrastrutture di rete per gli operatori

Ericsson leader nel 5G: Gartner ha inserito l'azienda nel Magic Quadrant per le soluzioni di infrastrutture di rete per gli operatori

Non ci sono solo Huawei e ZTL nel settore 5G. Secondo Gartner Ericsson è fra i leader nel campo delle infrastrutture di rete 5G per gli operatori di TLC per la sua "Capacità di Esecuzione". Sono 79 le reti 5G basate sulle soluzioni dell'azienda

di pubblicata il , alle 18:24 nel canale TLC e Mobile
5GEricsson
 

Gartner ha nominato Ericsson come Leader nel suo prestigioso Magic Quadrant per l'infrastruttura di Rete 5G per i fornitori di servizi di comunicazione, riconoscendo all'azienda la leadership per completezza di visione e per capacità di esecuzione. Un riconoscimento importante, come sottolinea Fredrik Jejdling, Executive Vice President e Head of Networks dell'azienda: "Dalla ricerca all'implementazione, abbiamo investito molto nel 5G per assicurarci di disporre dei prodotti migliori, delle competenze e del personale necessario per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Crediamo che il riconoscimento come Leader nel Magic Quadrant di Gartner rifletta la nostra leadership tecnologica, la competitività sul mercato, la determinazione a innovare e l'impegno verso i nostri clienti".

Senzanome

Gartner e 5G: Ericsson è fra i leader

Per fare le sue valutazioni, Gartner ha tenuto conto di parametri come la competitività, l'efficienza e l'efficacia nel generare fatturato, ma anche sulla reputazione e sulla capacità di fidelizzare i clienti. La valutazione della capacità di esecuzione ha quindi preso in esame le soluzioni e i servizi di Ericsson tenendo conto di fattori come il riscontro da parte del mercato, il track record, la commercializzazione, l'esperienza del cliente e la redditività complessiva.

Fra i punti di forza, anche il fatto che tutti i prodotti Ericsson Radio System distribuiti a partire dal 2015 supportano 5G NR tramite un aggiornamento del software effettuabile da remoto, fatto che ha permesso ai suoi clienti di lanciare reti 5G in anticipo rispetto alla concorrenza.  

A oggi, Ericsson vanta oltre 130 accordi commerciali per il 5G con i CSP (Communication Service Provider) e le sue tecnologie sono alla base di 79 reti 5G attive. Il focus dell'azienda è concentrato sull'evoluzione dell'offerta 5G end-to-end, che include Ericsson Radio System, 5G Core, Orchestration e 5G Transport e i servizi a essi legati.

Fra le novità introdotte dall'azienda svedese segnaliamo software come Ericsson Spectrum Sharing, 5G carrier aggregation e Uplink Booster, pensati per migliorare la copertura, la velocità di trasmissione dati e l'efficienza dello spettro. 

Il rapporto è disponibile, previa registrazione, a questo indirizzo

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^