Ericsson5G per le aziende

Ericsson realizza una rete 5G privata per l'aeroporto Schiphol di Amsterdam

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale TLC e Mobile Ericsson realizza una rete 5G privata per l'aeroporto Schiphol di Amsterdam

Schiphol ha ottenuto uno spettro dedicato per la sua rete privata 5G dall’ente regolatore olandese. Questo gli conferisce il pieno controllo sulla sua infrastruttura di comunicazione, consentendogli di ottimizzare le prestazioni della rete. Grazie alla rete privata 5G, Schiphol ridurrà la sua dipendenza da reti pubbliche o condivise

 

L'aeroporto di Schiphol ad Amsterdam, il terzo al mondo per numero di passeggeri internazionali, può ora contare su una rete 5G privata fornita da Ericsson. L'obiettivo è quello di sfruttare questa nuova infrastruttura per offrire servizi di nuova generazione, come il monitoraggio basato su IoT, sistemi di sicurezza in tempo reale e soluzioni di manutenzione predittiva. 

Connettività 4G/5G dual mode su un singolo server

Per la connettività, l'aeroporto si appoggia a Ericsson Private 5G, una soluzione di rete privata di nuova generazione  progettata per fornire connettività 4G e 5G sicura attraverso un dual mode core su singolo server. Pensata per una connettività business-critical, la soluzione è pre-integrata per garantire un rapido time to service. 

5G_Infrastructure_720

La sicurezza è una delle caratteristiche più importanti: Schiphol ha ottenuto uno spettro dedicato per la sua rete privata 5G dall’ente regolatore olandese, e di conseguenza ha il totale controllo dell'infrastruttura. La rete privata, però, non servirà solamente per garantire connettività ai passeggeri: permetterà di integrare applicazioni come il monitoraggio basato su dispositivi IoT e di integrare soluzioni di manutenzione predittiva all'interno della struttura. 

"Siamo orgogliosi di collaborare con Schiphol in questo progetto pionieristico, che mira a innovare le infrastrutture degli aeroporti di tutto il mondo. Grazie a Ericsson Private 5G, Schiphol sta gettando le basi per soluzioni innovative che consentiranno di esplorare il pieno potenziale del 5G e dei benefici che apporta alle operations aeroportuali", commenta Manish Tiwari, Head of Private Cellular Networks Enterprise Wireless Solutions di Ericsson.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^