Cambium Networks

Fixed Wireless Access: Cambium Networks aumenta del 30% la velocità di PMP 450

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale TLC e Mobile Fixed Wireless Access: Cambium Networks aumenta del 30% la velocità di PMP 450

Il nuovo aggiornamento consentirà ai provider di incrementare i ricavi, in particolare nelle zone densamente popolate e durante le ore di maggiore traffico. Nuove antenne panoramiche consentiranno di estendere del 30% la portata, raggiungendo nuovi clienti a 100 Mbps

 

Tramite un aggiornamento software, Cambium Networks ha migliorato significativamente le prestazioni della sua soluzione PMP 450, sviluppata per applicazioni FWA, Fixed Wireless Access. Con la nuova versione del software, i provider possono ora erogare connettività sopra i 100 Mbps, senza dover sostituire alcun apparecchio hardware, né lato server né lato cliente. Introdotte anche nuove opzioni per le antenne CPE (Customer Premise Equipment), che consentono di aumentare la portata del segnale del 30%.

PMP 450: la soluzione punto-multi-punto di Cambium per i servizi FWA

PMP 450 è un dispositivo di Cambium Network pensato per i WISP (Wireless Intenet Service Provider), i provider che offrono connettività di tipo Fixed Wireless Access. Si tratta di servizi molto richiesti in aree non ancora raggiunge dalla fibra, che consentono di ottenere una velocità di trasferimento superiore al rame senza dover stendere cavi. 

PMP450

Il nuovo aggiornamento del software consente ai provider di offrire migliori prestazioni ai suoi utenti senza dover investire in nuovi apparati. Solo in alcuni casi potrà essere necessario utilizzare le nuove CPE, di maggiori dimensioni, che estendono la portata del 30%.

Il vantaggio principale per i provider è che ora possono incrementare i propri ricavi, soprattutto nelle aree densamente popolate e nelle ore di maggior traffico. Secondo Cambium, aggiornando il software i WISP possono attendersi un miglioramento della capacità del 10-25% grazie all'aggiunta del software Multiple Groups Per Frame (MGPF) e un aumento della capacità del 5-10% grazie all'aggiunta del software di ottimizzazione degli slot di downlink.

A supportare le affermazioni della multinazionale uno dei suoi clienti, Infowest. Secondo Cody Anderson, direttore delle operazioni di rete di InfoWest, è stato riscontrato "un aumento del throughput in downlink di circa 50 Mbps su un PMP 450m a 3 GHz , con una diminuzione complessiva della latenza durante l'utilizzo massimo".

"Cambium Networks collabora con i Wireless Internet Service Provider (WISP) di tutto il mondo per sviluppare soluzioni fixed wireless broadband che offrono prestazioni elevate e modelli di guadagno interessanti", ha dichiarato Matt Mangriotis, Senior Director of Product Management di Cambium Networks. "Con questi recenti miglioramenti i provider possono massimizzare il loro investimento negli access point e nei moduli subscriber (SM) esistenti, aumentando le prestazioni con un semplice aggiornamento del software".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^