Iran, a settembre il primo passo per mettere offline il paese

Iran, a settembre il primo passo per mettere offline il paese

Dal prossimo mese i ministeri e gli organi statali iraniani saranno messi offline. E' il primo passo verso l'istituzione di una intranet nazionale

di pubblicata il , alle 15:23 nel canale TLC e Mobile
 
107 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Faster_Fox10 Agosto 2012, 21:54 #21
Ragazzi, la democrazia che noi conosciamo (noi=mondo intero) è una democrazia appartente... comunque qua l'ot sarebbe infinito. Amen
psychok910 Agosto 2012, 22:23 #22
Originariamente inviato da: Axios2006
Ma no, è gente così democratica, aperta, culturalmente elevata (specie sulle donne) ....

Tra poco diranno che è colpa dell'imperialismo occidentale....

Non dico che gli USA siano un paese perfetto, ma lì almeno nessuno ti vieta di ascoltare certa musica/dire la propria opinione e poi portano un certo progresso...


Sono solo più bravi e astuti. Ci sono tante modi per ottenere da qualcuno quello che vuoi, gli stati più evoluti lo ottengono quasi ugualmente, ma in modi più sofisticati, IMHO.
Originariamente inviato da: Faster_Fox
Ragazzi, la democrazia che noi conosciamo (noi=mondo intero) è una democrazia apparente... comunque qua l'ot sarebbe infinito. Amen


Appunto... Ciò non toglie che in questi paesi, hanno forme assai rozze di privazione della libertà... Però se dimentichiamo che abbiamo tanto da imparare e sempre da migliorare, è l'inizio della fine...
La libertà si è ottenuta spesso con il sangue... e non tutto è andato come raccontano nei libri di testo, ci sono sempre dei risolvi meno "carini", perché in fondo tutti siamo sempre esseri "umani".
flapane10 Agosto 2012, 22:50 #23
Originariamente inviato da: optijet980
Ciò che andrà "offline", per ragioni di sicurezza, sono gli apparati statali: questi adotteranno la intranet iraniana per ragioni di sicurezza (sono da anni sotto attacchi hacker da parte di USA e Israele).

Il resto del paese NON andrà "offline" e la nuova "intranet" non sostituirà l'internet attuale. Questa notizia era già stata sbugiardata mesi fa nei siti inglesi quando si fece notare che la presunta intervista del ministro iraniano era una BUFALA.


Fra l'altro, credo che se ne parlò ANCHE qui su hwup. Mi stupisce, infatti, che si parli di nuovo di questa cosa.
psychok910 Agosto 2012, 23:48 #24
Originariamente inviato da: flapane
Fra l'altro, credo che se ne parlò ANCHE qui su hwup. Mi stupisce, infatti, che si parli di nuovo di questa cosa.


Ah... questo dimostra quanto manipolano l'informazione in occidente...
blobb11 Agosto 2012, 00:27 #25
da un altro forum naturalmente da prenderlo con le pinze....

Ciao

ti stanno dicendo un sacco di fesserie.

specifico che sto lavorando in Iran e che conosco molto molto bene la nazione.

il trend attuale dei ragazzi sui 20 anni e' piuttosto rokkettaro, puoi comprare musica heavy metal OVUNQUE, si di gruppi europei o americani quanto di gruppi rock iraniani, che vanno per la maggiore.

pornografia a parte ( comunque trovi tutti i CD hard che vuoi, compresa la produzione locale, ovviamente al mercato nero) le carte da gioco le vende il tabaccaio.

da notare che nelle universita' iraniane ci sono da almeno 10 anni i distributori di preservativi e che, in centro citta', ci sono alcuni sexy-shop, che pero' non sono a livello strada, sono al primo piano, e possono recare solo l'insegna "erotik" senza altre pubblicita'.

A theran c'e' una clinica statale specializzata per il cambio di sesso, attiva da circa 25 anni, completamente gratuita.

il giovedi' sera,giorno prefestivo, c'e' una zona di Tehran dove si radunano travestiti e transgenders, perlopiu' per combinare serate mercenarie, la polizia sorveglia solo che si mettano il foulard in testa e che non si ubriachino in strada.

e' vero invece che non sono tollerate effusioni in pubblico e che anche dare la mano ad una donna e' parecchio mal visto.
Marito e moglie possono baciarsi, con moderazione, all'aeroporto.

il gioco d'azzardo e' illegale, ma comunemente praticato in privato.

l'uso di droghe e' formalmente vietato, ma ti assicuro che si fuma una quantita' di hashish e di oppio spaventosa, nettamente di piu' che in qualunque altro posto al mondo.

io in fabbrica ho avuto parecchi problemi con operai che, insieme al the di mezza mattina, si fumavano il crack e poi non erano piu' in grado di lavorare!

gli alcolici li trovi di contrabbabdo e una bottiglia di Absolut o di J&B costa sui 20 / 25 euro, da 1 litro.

a Theran il problema della tossicodipendenza da eroina o crack e' gravissimo, si stima che oltre il 10% dei giovani under 30 sia tossicodipendente.

In prigione ci finisci solo per commercio di stupefacenti, in genere per detenzione hai una denuncia e il trattamento sanitario obbligatorio.

per mia esperienza posso dirti che come straniero sei piu' controllato e che c'e' meno tolleranza, l'Iran vuole mantenere una facciata di intransigenza che, almeno a Tehran, Esfahan e nelle altre grandi citta' non c'e' piu' da anni.
Comunque se la polizia fa irruzione in una festicciola con alcool, droga e gente che scopa porta tutti in caserma, molla qualche ceffone e poi tutti a casa firmando un foglio nel quale prometti che non lo farai piu'. I minorenni vengono affidati a un assistente sociale che li controlla, esattamente come in Italia.

Ovvio che se ti ripesacano qualche rogna la passi, ma nulla di veramente grave.

io ho ripreso a lavorare in Iran dopo 3 anni di assenza e posso dirti che la situazione e' sempre piu' aperta, ovviamente se in aeroporto ti trovano playboy te lo sequestrano.... insomma non credere a tutte le leggende che raccontano, sono balle!
Er-Damiano11 Agosto 2012, 03:40 #26
Noto con tristezza che, nonostante l'enorme capacità di una buona parte di internet a spingere la gente a usare il cervello, la propaganda non ha per niente perso la presa. Prima l'afghanistan, poi l'iraq, adesso l'iran; il prossimo terribile e minaccioso nemico quale sarà? e quando saranno finiti gli stati islamici da aggredire su chi ci si tufferà? Non capisco come una persona dotata anche solo di due neuroni in fila possa pensare per un solo secondo che queste campagne siano fatte a fin di bene, il governo iraniano è OVVIAMENTE arretrato, dittatore ed assassino, ma togliere un governo cosi per metterne uno indirettamente uguale se non peggiore non ha giustificazioni. (si indirettamente, perche un governo stile USA sparerà pure meno sulla propria gente, ma indubbiamente provoca piu morti con il suo modello inquinante, malsano, avido e sfruttatore)
Entrando piu nel merito, disapprovo e detesto totalmente qualsiasi azione atta a limitare internet, da qualsiasi parte provenga, (hey FBI, come va il processo a Kim Dotcom?) ma da loro punto di vista l'isolamento è l'unico modo per proteggersi dall'assedio a 360gradi che subisce da qualche anno a questa parte solo perche ha deciso di non abbassare la testa e di non ubbidire al bulletto del mondo.
(master)11 Agosto 2012, 07:26 #27
[SIZE="7"]IRAN is not the problem [/SIZE]
http://www.youtube.com/watch?v=sMct...feature=related
TigerTank11 Agosto 2012, 09:36 #28
Qualcosa mi dice che anche qui in Italia ci sono un pò di politici che vedrebbero bene un pò di repressione su Internet...specialmente quelli che si vantano di avere amici come i "presidenti" di Russia(quello vero, non quello di facciata) e Bielorussia più altri ex recentemente morti o arrestati

Circa l'Iran...la propaganda occidentale avrà anche il suo peso ma ricordo bene la repressione ed i proiettili volati sulla gente che protestava negli anni passati(ad esempio il nome Neda Agha Soltan non vi dice nulla?) per non parlare dell'assurda negazione della Shoà, non tanto per la tutt'altro che candida Israele...ma per tutte le persone morte. Ergo bene e male non esistono, c'è marcio ovunque.
Faster_Fox11 Agosto 2012, 10:47 #29
Credimi non è solo il nano che vorrebbe eliminare internet o reprimerlo...è un'arma molto pericolosa, capace di aggregare persone e idee in poco tempo (vedi primavera araba). Mi viene da pensare che in quei paesi, gli sia stata data la possibilità di lasciar fare, proprio perchè "altri" volevano un capovolgimento politico in quelle zone...se qualcosa del genere succedesse in altri paesi, verrebbe tutto spento sul nascere imho. (con altrettanti rischi enormi!)
blackshard11 Agosto 2012, 11:41 #30
Originariamente inviato da: Balthasar85
Bello avallar le proprie tesi tirando fuori fatti avvenuti 50 anni fa e cercar di renderli attuali ma vabbé, io credo che qualche passo in questo senso sia stato fatto e non credo d'esser l'unico a pensarla cosi.
In secondo luogo credo che tu non abbia colto l'esempio della musica, vedi di legger tra le righe o di conoscer un po' il significato di dittature e teocrazie varie in linea generale.

In ultimo, e forse qui posso anche esser d'accordo se non condividi, nel Mondo esistono delle fazioni e, volenti o nolenti, bisogna sceglier da che parte stare.

CIAWA


Passi avanti sono stati fatti eccome, nei modi di celare la verità sicuramente. Il fatto è che le cose scottanti tornani a galla sempre dopo decine di anni. Se vuoi un esempio più attuale possiamo parlare dell'11 settembre, su cui è stato redatto in fretta e furia un rapporto controverso e tanta gente che ha visto cose "strane" non è stata per nulla considerata, per non parlare delle incongruenze...

Ma vabbè ehi, son passati 50 anni, dei passi in avanti sono stati fatti... eccome se sono stati fatti, vedi la guerra in iraq, dove gli usa hanno bellamente scavalcato l'ONU per fare la guerra ad un barbone in nome delle armi chimiche che poi nessuno ha trovato. Però oops, han trovato il petrolio In un'altra epoca un disprezzo tale verso l'antenato di quella istituzione ha scatenato una guerra mondiale.

Ah, e se oggi abbiamo rogne con il medioriente è grazie alle imposizioni volute dagli usa 60 anni fa di piazzare stati dove gli faceva più comodo senza preoccuparsi minimamente di chi su quella terra ha costruito una cultura e che, bene o male, si faceva i cazzi suoi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^