Iran, a settembre il primo passo per mettere offline il paese
di Andrea Bai pubblicata il 10 Agosto 2012, alle 15:23 nel canale TLC e Mobile
Dal prossimo mese i ministeri e gli organi statali iraniani saranno messi offline. E' il primo passo verso l'istituzione di una intranet nazionale
107 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè arrivato George W. Bush
importarlo forse...
E' solo un modo per durare di piu. Diciamo un rinviare una fine inevitabile. Tra una cinquantina di anni la metà dei suoi abitanti saranno qui in europa e l'altra metà avrà messo a ferro e fuoco il regime. Non c'è mai pace in quei posti, e mai ci sarà.
E' solo un modo per durare di piu. Diciamo un rinviare una fine inevitabile. Tra una cinquantina di anni la metà dei suoi abitanti saranno qui in europa e l'altra metà avrà messo a ferro e fuoco il regime. Non c'è mai pace in quei posti, e mai ci sarà.
guarda che mettono off line solo gli organi statali, probabilmente per questioni di sicurezza non è la prima volta che l'iran subisce attacchi informatici
Esatto. L'Iran è stato attaccato da una serie di virus informatici (creati da Israele e USA) di cui il più potente è stato Stuxnet, che ha messo fuori uso parte del programma nucleare. Che l'Iran si voglia cautelare, mettendo offline i principali sistemi del Paese mi pare cosa buona e giusta.
E, btw, contrasta nettamente con il testo dell'articolo, evidentemente scritto da qualcuno che non ha letto con attenzione la notizia originale.
http://arstechnica.com/tech-policy/...-control-of-it/
[B]Iran: nuovo virus informatico attacca programma nucleare
ultimo aggiornamento: 26 luglio, ore 08:15[/B]
San Francisco, 26 lug. - (Adnkronos/dpa) - Il programma nucleare iraniano e' stato attaccato da un nuovo virus informatico che ha bloccato alcuni funzioni cruciali di due installazioni, facendo scattare nei computer la registrazione a volume massimo di un disco degli Ac/Dc. E' quanto ha reso noto il sito specializzato in sicurezza informatica F-Secure, affermando di aver ricevuto una email da uno degli scienziati che lavora all'agenzia atomica iraniana. Il ricercatore ha scritto che il virus ha "bloccato la nostra rete automatizzata a Natanz ed a Fordo", riporta il sito che afferma di non aver potuto confermare in modo indipendente la notizia.
mi autoquto per l'errore,volevo dire "atomica" ma per questa gente ci vorrebbe proprio atomico..ancora più potente!
è grazie a persone come te che li c'è la situazione che c'è
no è grazie solo alle loro menti bacate e sottosviluppate se c'è quello che c'è!
Il tuo commento è esageratamente comico, e la correzione lo è ancora di più
Hai corretto "atomico" ma non hai notato che l'estremo oriente (rileggiti) di "atomico" ne ha ricevute un paio a sorpresa qualche decennio fa'.
Torna a dormire.
ok capito vuoi flammare
continua da solo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".