L'Egitto "spegne" Internet: è davvero possibile?
di Andrea Bai pubblicata il 31 Gennaio 2011, alle 16:55 nel canale TLC e Mobile
Cerchiamo di capire come sia avvenuto l'isolamento telematico disposto dal governo egiziano nel corso del passato fine settimana
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"E' più facile essere ignoranti che essere intelligenti"
Ho detto tutto.
Glisso sul resto, anche se avrei una voglia matta di replicare
E proprio sotto di lui erano state vietate le connessioni ad internet pubbliche senza riconoscimento (decreto Pisanu, 2005).
Inoltre quanto scrivi non è nemmeno vero:
http://punto-informatico.it/3067349...ungo-addio.aspx
http://punto-informatico.it/3061069...i-update-2.aspx
EDIT: stupido io a dare retta ad un clone creato ad hoc proprio ieri... nemmeno i fanboy più sfegatati hanno il coraggio di postare con il vero nome...
Se era davvero affollata, probabilmente erano le celle che non ce la facevano...
Dilettanti della politica della domenica.
Popolino bue.
o magari sono stati gli alieni
Link ad immagine (click per visualizzarla)
[SIZE="1"]tanto per sdrammatizzare eh![/SIZE] :/
Finchè c'era la dittatura di Saddam c'era ordine, niente attentati, libertà religiosa anche per i cristiani.
Appena caduto il regime è stato il caos: estremisti che mettevano su i loro eserciti, bombe ovunque, infiltrazioni di al quaeda ( la mafia dei paesi islamici )...
La democrazia in europa funziona ma non per questo bisogna dare per scontato che debba funzionare ovunque.
La caduta dei regimi nord africani aprirà verosimilmente le porte al predominio della religione sullo stato con buona pace delle poche conquiste fatte da quei paesi negli ultimi 50 anni in tema di libertà personali e religiose. Tra un anno si ricomincerà a uccidere le donne senza velo e quelle adultere... Se questo è meglio della situazione attuale allora fate voi...
Io e' questo quello che temo, che cada giu' l'attuale governo in Egitto e salga su un maledetto bast**do dittatore/terrorista.
La gente li' e' stanca, basta uno qualsiasi che dica due cacchiate e viene eletto. Contando anche la "posizione" dell'Egitto (con Israele in primis), lo scenario sarebbe dei peggiori...
Sarebbe ora di farla anche qui una manifestazione del genere (magari senza massacrarsi l'un l'altro e senza morti, ma qua si sa che in ogni minima manifestazione entrano i pazzi che fanno saltare in aria negozi e auto e quasi non si riesce a fare una manifestazione pacifica pulita)...
E leggere la gente che ci da' dentro solo contro il nostro Mr. B. (e non e' Mr. Bean
Difficile succeda, per questo ci sono gli USA (con tutti i pro e i contro del caso)
L'anti-B ormai è diventato una moda, lo dicono tutti perchè sei sicuro di dire una cosa alla moda, di fare conversazione come si deve... intanto come molti hanno notato, se è al governo è perchè la maggioranza lo vota, quindi...
Diciamo che la situazione in questi paesi è un pò diversa.
In Tunisia c'è realmente la speranza che la rivolta, partita dai giovani e dagli studenti senza che ci fossero forze di opposizione, fondamentalismi religiosi o pressioni internazionali alle spalle, porti effettivamente ad una svolta democratica e positiva.
In Egitto la situazione è più problematica: Mubarak non è Ben Alì, è alleato dell'occidente e soprattutto di Israele, che ha tutti gli interessi a mantenerlo sulla sua poltrona o a sotituirlo con un uomo "di fiducia", tant'è che si sta cercando di insediare alla presidenza Omar Suleiman, capo dei servizi segreti militari, che è uno dei volti più presentabili del vecchio regime, ma comunque non proprio uno stinco di santo.
Inoltre c'è sempre il pericolo che si facciano avanti i Fratelli Musulmani e ed altri militanti Islamici, che dai tempi della repressione di Nasser e sono rimasti nell'ombra, ma non sono scomparsi.
Il "nulla più assoluto" è quello che ha fatto il suo mestiere di opposizione, bloccando o cercando di ostacolare le porcate del tuo padrone diventassero legge.
Porcate fatte a uso e consumo suo personale, citando solo quelle più clamorose dell'ultima legislatura:
- ddl sulle intercettazioni in modo che fuorilegge come lui possano usare il telefono come meglio credono
- ddl sul processo breve (ovvero morto) in modo che chi è miliardario abbia sempre la certezza matematica di raggiungere la prescrizione e non essere mai giudicato. Questo avrebbe buttato al ce$$o 50.000 processi già attivi, ma chi se ne frega l'importante è che si salvi lui.
- lodo alfano, per aumentare ancora di più l'immunità e impunità della classe politica
- scudi fiscali con rientro di miliardi di capitali neri e mafiosi dalla svizzera pagando un ridicolo 5% (questa è passata ed è legge)
E tante altre equivalenti, del resto lui è lì solo per quello (fare gli interessi suoi e di quelli come lui)
Perchè, al netto della propaganda falsa e bugiarda, il tuo padrone cos'ha fatto?
Quello che "gli altri sono il governo delle tasse e degli spechi", spot più abusato dal Pdl, vai a vedere (sito ISTAT) in 17 anni di quanto è cambiata la pressione fiscale e di quanto ha ridotto il debito pubblico. NULLA.
Ah ma tanto è sempre colpa dei "governi precedenti" e dei "comunisti che non lo lasciano lavorare"... forse ha bisogno anche lui di 150 anni per abbassare la pressione fiscale di 1 punto.
Anzichè fare i pecoroni che ripetono a pappagallo gli spot andate ad informarvi di persona, eviterete figuracce di essere presi per i fondelli dal vecchio corruttore.
Praticamente ti stai lamentando della libertà di stampa?
Ora dimmi, qual'è l'unico politico proprietario di tv, giornali, riviste e mezzi di comunicazione di massa?
Se la legge sul conflitto d'interessi, già esistente, fosse stata applicata e non raggirata come i suoi avvocati e leccapiedi gli consentono sempre di fare, Montecitorio silvio non l'avrebbe neanche visto da lontano e adesso sarebbe finito dove merita (in galera) anzichè fare festini con 30 ragazze alla volta
Ma sì, molto meglio mettere i bastoni tra le ruote ai PM che già con le intercettazioni non riescono ad incastrare i delinquenti! Se poi le indagini poi ci mettono il triplo del tempo, aumentano i delinquenti che la fanno franca, fa niente, l'importante è che non intercettino gli amici di silvio in modo che lui possa fare i festini! Bravo!
Giusto! Anche se ci sono reati gravi (concussione + prostituzione minorile puoi arrivare ad una pena massima oltre i 15 anni di reclusione) NON BISOGNA TOCCARE SILVIO!
Lui è il nuovo duce supremo ed è al di sopra della legge e della morale!
Io mi chiedo, peggio di così un politico cosa deve combinare per essere cacciato a pedate nel culo?
Già.. intendi il Gossip della casa a Montecarlo del cognato di Fini, il gossip sul caso Boffo e cose del genere?
Ma cosa è stato fatto sotto il governo Prodi? il nulla, nulla, nulla.
LOL... conti pubblici... cerca "conti pubblici italia" con Google e leggi, vedrai che sorpresa. Esempi (sono tutti così gli articoli)
http://www.finanzalive.com/flash-ne...cit-pil-italia/
http://www.giornalettismo.com/archi...-italia-grecia/
LOL riforma dell'università (sì, quella "meritocratica" che toglie le borse di studio) e quella federale (passerà? chissà...).
Ringrazia che sotto il governo Prodi sei entrato in Europa, dopo una pesante messa a punto dei conti da cui eravamo ampiamente fuori.
E comunque cosa serve parlare di Prodi che non è neanche più in politica?
Voi Berluschini non capite che un Partito è un Partito, non una Persona (bugiarda, corruttrice e anche con problemi mentali, come sua moglie dichiarava già 5 anni fa).
Questo porterà allo sfascio del Pdl, quanto verrà abbattuto il padrone miliardario che corrompe e compra qualsiasi cosa, cadrà tutto come un castello di carte.
Togli la propaganda (quella dei suoi TG e giornali) e vai a vedere davvero quello che resta e cos'ha fatto in quei pochi giorni in cui il Parlamento non era bloccato a discutere di vicende giudiziare, lodi e scudi, a negare l'arresto di suoi uomini mafiosi (Cosentino), prostitute, minorenni e cose simili.... solo DANNI, che è anche peggio di NIENTE.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".