McDonald’s regala connessioni Wi-Fi

di pubblicata il , alle 16:55 nel canale TLC e Mobile McDonald’s regala connessioni Wi-Fi

La catena McDonald's ha annunciato che intende installare in ogni punto vendita del Regno Unito un hotspot Wi-Fi

 
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor09 Ottobre 2007, 09:40 #41
Originariamente inviato da: sommojames
Ma come fanno a limitare la connessione ai clienti e non ai passanti per strada? Ti creano un account temporaneo alla cassa?


sai che non sarebbe una brutta idea? in fndo ad ogni scontrino trovi ID e password per connetterti (magari con connessioni che scadono dopo mezz'ora o 1 ora)

ogni volta viene generato un codice diverso
spectre09 Ottobre 2007, 09:59 #42
se venisse proposto in italia, ci andrei tutti i giorni con il portatile li.. forse così riuscirei a navigare senza tanti problemi ghgh
AlexAlex09 Ottobre 2007, 10:08 #43
Durante la vacanza in USA di quest'estate ho trovato l'accesso wi-fi praticamente in tutti i McDonald's, in quasi tutti i motel e in molte altre catene di attività commerciali. Molto spesso gratuiti, a volte invece con 1-2 $ compravi l'accesso per 24 ore. E' stato comodissimo per poter prenotare la stanza on-line tramite telefonino.
Magari ci fossero anche da noi queste opportunità!

Su certe cose sono troppo avanti, in alcuni centri si trova anche per strada una rete pubblica per accedere al sito del comune con tutte le informazioni utili per i cittadini...

matteoscor8909 Ottobre 2007, 14:24 #44
carina come idea...tanto credo che tutti i mac abbiano una connessione internet a banda larga e sicuramente anche una rete interna (gli ordini li fanno su dei pc, che poi sicuramente riversano i dati sulle vendite/incassi in un sever...

installare un access point avrebbe un costo minimo per una catena così grande, con dei contratti con qualche grande azienda (cisco?!?)...avrebbero però dei vantaggi...chi per accedere a internet a sbaffo andrebbe a mangiare in un posto piuttosto che un altro???
Laertes09 Ottobre 2007, 16:18 #45
il wifi è un servizio in + che dai ai tuoi clienti...hai detto poco....andiamo in un locale climatizzato? con wifi? no andiamo dove ci sono 40° e la cabina della "sip"! hihihi


AHAH ... io preferirei un posto 40° ma col wifi.. piuttosto che condizionato con la cabina della SIP .. AHAH ... casi patologici...
NicoMcKiry09 Ottobre 2007, 23:20 #46
Originariamente inviato da: mau.c
quello che non capisco è come facciano a mantenere la sicurezza...
non so come funzioni in america, ma qui se vuoi dare l'accesso ad internet devi chiedere un documento a chi si collega, e tenere un log da dare alle autorità qualora lo richiedessero... questo in nome dell'antiterrorismo per il quale sono state portate avanti delle leggi quantomeno bizzarre... bisogna comunque registrarsi in qualche modo fisicamente oppure è proprio libero?


qui in Italia funzionerà così: appena accendi la tua scheda wi-fi, puoi andare solo su una pagina in cui devi inserire nome, cognome e numero di cellulare. ricevi via sms nome utente e password per avere via libera alla navigazione.
AlexAlex10 Ottobre 2007, 16:59 #47
Mi sono chiesto anch'io come funziona il discorso della sicurezza.
In USA in tutti i posti in cui la connessione era gratuita non occorreva nessuna registrazione, solo in un motel mi hanno chiesto il numero della camera prima di darmi un codice di accesso.


NicoMcKiry11 Ottobre 2007, 10:06 #48
ma quando hai fatto la registrazione in albergo, avrai dato un documento no? quindi col numero di camera son risaliti comunque alla tua identità ;-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^