NokiaMicrosoftWindowsWindows Phone
Microsoft ha 'stimolato' la scelta di Nokia con 1 miliardo di dollari?
di Roberto Colombo pubblicata il 08 Marzo 2011, alle 09:58 nel canale TLC e Mobile
Dai rumors sembra che la scelta di Nokia di passare a Windows Phone sia stata 'stimolata' da Microsoft con un investimento da 1 miliardo di dollari
96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoc'è gente qui che c'ha la faccia da funerale e spara scene apocalittiche tipo "nokia chiuderà tra un anno"
bhe effettivamente nokia viene ridimensionata molto come immagine e si lega profondamente a microsoft visto che sostituirà symbian cn WP nell'arco di pochi anni (si dice 2 per ora). Di certo nn chiuderà, anzi magari venderà anche meglio di adesso nella fascia alta, ma sarà una nokia diversa da quella che abbiamo conosciuto finora!
Ma anche se li vediamo sti nuovi prodotti (ancora da stabile quando) il succo del discorso cambia poco
c'è gente qui che c'ha la faccia da funerale e spara scene apocalittiche tipo "nokia chiuderà tra un anno"
Lo scenario ipotizzato è più sinistro.
"Se Nokia sopravvive a Microsoft, (quindi si presuppone che Microsoft sia una specie di Conte Dracula assetata di sangue, o nel migliore dei casi porta sfiga) ..Nokia andrà a braccia aperte dalla salvatrice a forma di robottino.
E' una contraddizione in termini.
In uno scenario di questo tipo, eliminata il terzo incomodo MS in quanto piattaforma in concorrenza, che interesse ha Google a salvare Nokia? se non per lo stesso motivo in cui Microsoft vuole il suo Market share, con lo svantaggio che sul mercato si formerà un duopolio, quindi per Nokia il futuro sarebbe veramente gramo in quanto non avrebbe alternative, visto che mai e poi mai Apple cederebbe il suo sistema a un concorrente HARDWARE!
Nokia dovrebbe tornare sui suoi passi e riprendere dal cassetto il suo sistema, in caso contrario li veramente Nokia rischia il suo Brand..
ora che nokia avrà pronto un prodotto wp7 sarà già uscito mango
saranno uscite tutte le migliorie che correggeranno i vari difetti di gioventù e come funghi
arriveranno sul market i porting in linguaggio delle 100000 applicazioni già esistenti negli altri market...e giochetti e giochettini (ho visto street fighter 4 girare su wp7...niente male davvero)
e aggiungici che c'è supporto e integrazione con xbox live e windows...
che gli manca?
no lo dico sinceramente al di là delle preferenze personali per un marchio o un altro... COSA GLI MANCA?
scrivete COSA
(che tanto se davvero manca, verrà aggiunto col tempo
come è accaduto anche per iphone ed android
e se non viene aggiunto possibile che sono
cose secondarie che userebbe un utente su 100)
alla fine uno vale l'altro sulla lunga distanza.
la gente sceglierà soprattutto per costo, colore e design del telefono.
e i nokia addicted (che sono molti) continueranno a comprare i nokia
con il semplice motivo per cui ad oggi vende molto: "ottima ricezione"
secondo me il difetto principale di wp7 oggi è che ha meno applicazioni degli altri. stop.
personalmente ho provato quasi tutti gli os mobili presenti e passati e devo dire che del wm7 sono rimasto deluso!allora tanto per iniziare una cosa che non ho digerito dal primo momento è l'impossibilità di caricare gli mp3 come suoneria,lo so che è di poco conto ma andare a smanettare con le conversioni non è comodo nemmeno per uno smanettone come me,poi l'interfaccia è povera e poco funzionale,semplificata in peggio,molto meglio quella del 6.5 con sense,il menu è ridotto al minimo e si percepisce la limitazione del software,insomma si tratta di un os beta castratissimo,la navigazione con explorer invece è la migliore in assoluto,la parte delle applicazioni la conoscete tutti e il fatto che sia closed source ha i pro e contro,quindi la vedo come scelta soggettiva.rispetto al 6.5 vengono gestite in modo più funzionale le reti e l'integrazione dei vari social network ,live ecc....
in conclusione wm7 è peggiorato tanto sotto molti aspetti migliorando in poche cose,in realta si ha come la sensazione di avere un'os sulla scia di symbian ma meno funzionale e semplificato dove non si doveva semplificare.
per android il discorso cambia perchè le ultime versioni dalla 2 in poi sono sempre migliorate,sotto alla 2 anche android sembrava fosse un'os beta e macchinoso.se dovessi votare adesso il mio voto andrebbe sicuramente ad android!come del resto avendo fortunatamente anche un hd2 ho potuto provare e scegliere!un ringraziamento a parte per cotulla e tutto il team xda!
in conclusione wm7 è peggiorato tanto sotto molti aspetti migliorando in poche cose,
cioè ma ti dimentichi che prima di questo era un casino con le applicazioni...c'erano tremila versioni di applicazioni cui ognuna girava su un telefono ma non su un altro...frammentazione dell'offerta a go go, col wp7 è una rivoluzione davvero rispetto al vecchio windows mobile!
ora c'è il market e .net meglio di così si muore... anche nell'ottica del GUADAGNO per uno sviluppatore
fai una bella app e la metti in vendita sul market centrale (non più come quei siti da nerd
su cui si trovavano le vecchie applicazioni wm, frequentati da poche anime) e fatturi centinaia di euro
per miglioramenti di interfaccie, suonerie e altri...il tempo farà il necessario.
Lo stesso android nato presentatosi al mondo come catorcio lento e macchinoso per molto tempo è migliorato solo da poco...
facendo davvero passi da gigante (tanto di cappello)
n8 internamente è un bel terminale. il problema e che come tutti i nokia fa schifo come erstetica.
se investisse 0,1% di quei soldi in disegnatori ............
tanto gli utonti che fanno il mercato quello guardano.
vi ricordo che un altissima percentiale( nn ricordo quale ma mi pare piu della meta) di 3gs viene usato solo per telefonare.
io ho un 5800 ultra criticato.
allora fa schifo come estetica , e' anzi era buggato a bestia, pero fa tutto quello che deve fare uno smartphone ( navigare , client mail , telefon, videotel.,video foto , multitask allo stremo, navigatore, google map, e chi piu ne ha ne metta ) ad un prezzo( dopo 6 mesi dall'uscita) di 190 euro .
mi e volato in terra 10 volte o piu . e funge sempre.
unici difetti lentezza e estetica.
ma vi diro col 3gs si puo ascoltare la musica col navigatore acceso, mentre al sermaforo si naviga in internet e nel frattempo ha scaricato la posta , e se passa una in minigonna gli posso fare pure un video e mandarlo ad un amico??
io col 5800 l'ho fatto ( apparte la donna in minigonna
dato che nokia ha venduto 5mln di n8 mettici un bell'imho davanti
imho ,
pero e bello dentro.
evidentemelte al mondo ci sono 5000000 di persone intelligenti.( nn sapevo questo dato)
pero e bello dentro.
evidentemelte al mondo ci sono 5000000 di persone intelligenti.( nn sapevo questo dato)
ma scusa se è quasi tutto in alluminio con le uniche parti in plastica dove ci sono le antenne (se no ci lamentiamo dell'effetto mano :asd
come assemblaggio il mio mi pare perfetto (il primo nokia sinceramente), si sente bello solido, non uno scricchiolio, non una parte che sporge, non una parte che si muove.
poi se non piace è un conto ma non ditemi che un telefono quasi interamente in alluminio col vetro in gorilla glass usa dei materiali scadenti
poi tutto dell'n8 si può dire ma non che è bello dentro
Avendo tutti e due permettimi di dire che non sono daccordo.
Sense è un'interfaccia applicata al vecchio WM 6.5, fatta molto bene ma non precisa, non reattiva e neppure congruente al contesto. Il solo dover scorrere la barra sottostante per andare nella più piccola applicazione rallenta molto il feel del tel.
Detto questo quella di Sense è la miglior interfaccia per WM prima di WP7, HTC ha fatto un buon lavoro, ma il problema che sense rimarrà tale a meno di interventi di HTC.
il menu è ridotto al minimo e si percepisce la limitazione del software,insomma si tratta di un os beta castratissimo,la navigazione con explorer invece è la migliore in assoluto,la parte delle applicazioni la conoscete tutti e il fatto che sia closed source ha i pro e contro,quindi la vedo come scelta soggettiva.rispetto al 6.5 vengono gestite in modo più funzionale le reti e l'integrazione dei vari social network ,live ecc....
in conclusione wm7 è peggiorato tanto sotto molti aspetti migliorando in poche cose,in realta si ha come la sensazione di avere un'os sulla scia di symbian ma meno funzionale e semplificato dove non si doveva semplificare.
per android il discorso cambia perchè le ultime versioni dalla 2 in poi sono sempre migliorate,sotto alla 2 anche android sembrava fosse un'os beta e macchinoso.se dovessi votare adesso il mio voto andrebbe sicuramente ad android!come del resto avendo fortunatamente anche un hd2 ho potuto provare e scegliere!un ringraziamento a parte per cotulla e tutto il team xda!
Diciamo che in questo momento WP7 è giovane come hai fatto notare come lo era android 4 anni fa di cui ti lamentavi. Quindi ha bisogno di sviluppo che sicuramente MS ha messo in cantiere.
Il fatto che tu hai potuto installare Android su HD2 va fuori delle scelte di HTC o di MS, il che nel contesto centra poco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".