Nuova giornata di furore per gli utenti Wind-Infostrada, ma la società non ha colpe

Nuova giornata di furore per gli utenti Wind-Infostrada, ma la società non ha colpe

Accesi i commenti degli utenti sui social, che lo scorso martedì lamentavano nuovi disservizi su reti Wind-Infostrada. La mente riporta all'infausto 13 giugno 2014, tuttavia l'entità del nuovo caso è indubbiamente inferiore

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale TLC e Mobile
WIND
 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
buziobello18 Febbraio 2015, 13:10 #11
Devo essere sincero, questa volta non mi sono accorto di nulla... Forse vivo in una zona poco colpita dal problema
Cloud7618 Febbraio 2015, 13:11 #12
Originariamente inviato da: Domenik73
Ma al posto della raccomandata, che ha prezzi fuori dal mondo, non è ormai possibile utilizzare la PEC (che costa 5 o 6 euro l'anno, ma puoi mandare quante "raccomandate" vuoi)?


Sì a patto che uno non abbia quella boiata di CEC PAC del governo (simil PEC) che hanno imposto ai professionisti e che serve SOLO per parlare con le PEC delle strutture pubbliche (strutture che ovviamente NON l'hanno mai usata perché come al solito siamo indietro anni luce su tutto...) ed infatti è stato solo uno sperpero di denaro e quest'anno viene man mano eliminata progressivamente fino a cessare completamente di esistere.
DKDIB18 Febbraio 2015, 13:15 #13
Io lavoro a sud di Milano e per andare su alcune VPN, ci forniscono dei router 4G (2 Wind, 2 Vodafone e 2 TIM).
Ieri ero costantemente connesso ad uno dei router Wind e se la linea fosse stata anche solo un poco instabile, mi avrebbero sentito porconare fino a Napoli... ^^''
demon7718 Febbraio 2015, 14:00 #14
Originariamente inviato da: floc
non forniscono un servizio vitale? Prova a levare a uno studio legale (primo esempio cretino) la connettivita' e poi mi racconti. Ci sono scadenze da rispettare e lavoro da fare.
Poi per carita', possiamo discutere sull'opportunita' di una connessione wind-infostrada per chi fa di internet un utilizzo professionale...


Il fatto che il tot studio / attività non possa lavorare al 100% per mancanza di connettività verso l'esterno, non per sminuire nessuno, ma è ben lontano dall'essere VITALE.
Dovesse mancare la corrente sarebbe ampiamente peggio eppure nessuno grida allo scandalo. E comunque neanche li sarebbe vitale. (per qualche ora.. poi diventa vitale)

Anche a me in ufficio capita la giornata per qusto c@zzo o per l'altro che la rete non gira.. ci si arrangia.
*aLe18 Febbraio 2015, 14:13 #15
Originariamente inviato da: demon77
Dovesse mancare la corrente sarebbe ampiamente peggio eppure nessuno grida allo scandalo. E comunque neanche li sarebbe vitale. (per qualche ora.. poi diventa vitale)
Anche a me in ufficio capita la giornata per qusto c@zzo o per l'altro che la rete non gira.. ci si arrangia.
Questo è vero.

Ma è anche vero che se hai a che fare con la PA non c'è scusa che tenga: loro possono permettersi di ritardare il loro lavoro quanto vogliono e il cittadino deve star muto, ma prova tu a presentare un F24 con 10 minuti di ritardo e poi vediamo.

Certo alcune realtà che non possono fare a meno della connessione per più di qualche minuto (più che agli avvocati penso alle logistiche, per esempio, che si devono fasare con mittenti/vettori/destinatari). In questi casi, di solito si hanno due connessioni con ISP diversi e magari anche di tipo diverso (una fibra con bandwidth decente abbinata a un backup in rame con il minimo di banda necessario per proseguire a lavorare, per dire) di modo che se una cade c'è l'altra.
avvelenato18 Febbraio 2015, 14:18 #16
Qualsiasi business serio si attrezza di connettività ridondate, ad esempio nella mia azienda ogni filiale ha almeno una linea shdsl/fo + una linea di backup adsl, in più c'è sempre a disposizione il kit di emergenza 4g da portare alla bisogna nel caso di fault di entrambe le linee (ad esempio quando qualche genio del male, che sia un operaio o un ladro, trancia tutti i doppini).
demon7718 Febbraio 2015, 14:28 #17
Originariamente inviato da: *aLe
Questo è vero.

Ma è anche vero che se hai a che fare con la PA non c'è scusa che tenga: loro possono permettersi di ritardare il loro lavoro quanto vogliono e il cittadino deve star muto, ma prova tu a presentare un F24 con 10 minuti di ritardo e poi vediamo.

Certo alcune realtà che non possono fare a meno della connessione per più di qualche minuto (più che agli avvocati penso alle logistiche, per esempio, che si devono fasare con mittenti/vettori/destinatari). In questi casi, di solito si hanno due connessioni con ISP diversi e magari anche di tipo diverso (una fibra con bandwidth decente abbinata a un backup in rame con il minimo di banda necessario per proseguire a lavorare, per dire) di modo che se una cade c'è l'altra.


Eh sì. Purtroppo questo è vero.
Non è vitale ma non si è protetti da botte di sf*ga e conseguenti mazzate!
andbad18 Febbraio 2015, 14:41 #18
Non sapete quanti ne ho sentiti (soprattutto dal Nord ) del genere:

"Ma questa è un'azienda che fattura MILIONI e ho 100 persone ferme perché l'ADSL non va. Però voi i 30€ li prendete tutti mesi eh? Ora vi faccio causa."



Noi abbiamo 2 linee adsl, una SHDSL, una terza ADSL per il VoIP ed una wireless.
Se per qualcuno internet è VITALE, come MINIMO serve una SHDSL ed una ADSL di backup. Ma minimo minimo, eh...

By(t)e
floc18 Febbraio 2015, 15:57 #19
e' vero, e infatti l'ho anche scritto nel primo intervento, ma purtroppo non tutte le attivita' piccole hanno numeri tali da giustificare spese del genere pur avendo comunque a volte urgenze improcrastinabili. Se hai 100 persone e una adsl da 30 euro sei stupido e il disservizio invalidante te lo meriti, se sei in 3 non hai linea di backup ma il deposito telematico devi farlo comunque.
floc18 Febbraio 2015, 15:57 #20
e' vero, e infatti l'ho anche scritto nel primo intervento, ma purtroppo non tutte le attivita' piccole hanno numeri tali da giustificare spese del genere pur avendo comunque a volte urgenze improcrastinabili. Se hai 100 persone e una adsl da 30 euro sei stupido e il disservizio invalidante te lo meriti, se sei in 3 non hai linea di backup ma il deposito telematico devi farlo comunque.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^