Qualità delle reti internet: Italia al 48esimo posto nel mondo
di Nino Grasso pubblicata il 04 Ottobre 2014, alle 12:01 nel canale TLC e Mobile
Akamai ha rilasciato il rapporto sullo stato di internet del secondo trimestre 2014. In Italia la velocità media è di 5,8Mbps, valore che garantisce al Bel Paese solamente la quarantottesima posizione fra gli stati del mondo
161 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSiamo in una condizione di arretratezza infrastrutturale paurosa a fronte di costi per la clientela scandalosi... E ciò perché non si vuole affrontare il problema alla radice, ovvero strappare la rete all'indebitatissimo monopolista Telecom, che la sfrutta per camparci di rendita, per affidarla ad un consorzio ampio di imprese che ci vogliono investire per espanderla ed ammodernarla... Telecom può anche fallire con tutta la sua pletora di amministratori e dirigenti che hanno badato solamente a fare finanza e basta, l'importante è salvare la rete nazionale!!
Ma è solamente un mio sogno ( come le connessioni in fibra qui in centro a Firenze ) con buona pace degli spot fuffa di Telecom con Pif ( cielo quanto mi irritano ) che sbandierano dorsali e connessioni in fibra a in ogni angolo d'Italia!!
Intanto i "pensatori " leopoldini hanno partorito il topolino:
http://www.engadget.com/2014/10/26/italy-public-wifi-proposal/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".