SonyVAIOLenovo

Sony smentisce un accordo con Lenovo per la serie Vaio

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale TLC e Mobile Sony smentisce un accordo con Lenovo per la serie Vaio

L'azienda giapponese sta valutando varie opzioni per il futuro della propria divisione PC, e quindi anche del brand Vaio, ma tra queste non è apparentemente inclusa una joint venture con Lenovo

 

Indiscrezioni su un possibile accordo tra Sony e Lenovo, incentrato sulla divisione PC dell'azienda giapponese e quindi sul brand Vaio, sono emerse nel corso degli ultimi giorni ma prontamente smentite dall'azienda.

NHK ha avanzato l'ipotesi che Sony possa cercare di sottoscrivere una joint venture con Lenovo, con l'obiettivo di ridare vigore alla propria divisione PC. Sony ha smentito che vi sia un interesse diretto verso Lenovo per una operazione di questo tipo ma confermato come al momento attuale siano al vaglio diverse opzioni strategiche per questa divisione.

Che Sony sta rivalutando la propria attività nel settore dei PC è legato ai risultati sino ad ora ottenuti, influenzati negativamente dalle condizioni generali del mercato dei PC e dalla domanda di smartphone e tablet.

Lenovo ha caratterizzato il mercato nel corso del mese di Gennaio a motivo di due importanti annunci: il primo l'acquisto della divisione server x86 di IBM e il secondo, di pochi giorni fa, legato all'acquisizione di Motorola Mobile da parte di Google. Da questo le voci dell'interessamento nella divisione PC di Sony, mossa che permetterebbe a Lenovo di guadagnare ulteriori quote di mercato nel settore PC che negli ultimi trimestri l'ha vista primo produttore a livello globale.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
san80d03 Febbraio 2014, 11:39 #1
ma perche'? i vaio sono ottimi prodotti e penso vada anche bene la divisione
Muppolo03 Febbraio 2014, 13:23 #2
Mah... spero non ottimi come il Vaio Pro (11 e 13).... una fucilata di euro per avere un ultrabook senza porta LAN e col WIFI che funziona solo se stai a 30 cm. dal router, col touchpad che scazza e con la tastiera che si incurva vistosamente quando premi i tasti.
Assistenza che fa finta che il problema non esista (ma so per certo che tra poco usciranno i nuovi modelli che (forse) funzioneranno, e pace all'anima di chi ha acquistato quelli attuali).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^