T-Mobile punta su Ericsson per la sua rete 5G statunitense

T-Mobile punta su Ericsson per la sua rete 5G statunitense

T-Mobile ha siglato con Ericsson un contratto di 5 anni per ampliare la sua rete 5G in US. La realizzazione della rete include architettura 5G Standalone, Voice over New Radio, New Radio carrier aggregation, network slicing e Massive MIMO multiutente

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale TLC e Mobile
Ericsson5G
 

T-Mobile, uno dei principali operatori telefonici a livello mondiale, ha annunciato un accordo quinquennale con Ericsson per ampliare e potenziare la sua rete 5G statunitense. Ericsson fornirà apparecchiature, software e servizi. Il mercato americano del 5G è strategico e sta crescendo velocemente: si stima che entro la fine dell'anno il 5G rappresenterà il 4% degli abbonamenti mobile, una percentuale che aumenterà sino ad arrivare all'80% entro il 2026. 

Ericsson 5g

T-Mobile punta sulla tecnlogia Ericsson per il 5G negli USA

T-Mobile ha in programma un ampliamento della sua rete 5G statunitense, mirato sia ad aumentare la copertura, sia a potenziare il servizio, abilitando anche nuovi scenari d'uso. Per raggiungere l'obiettivo l'operatore ha scelto Ericsson, firmando un contratto della durata di 5 anni che prevede la fornitura di apparati, software e tutti i servizi correlati. Ericsson fornirà quindi le antenne, attive e passive, sia per la banda bassa (che garantisce un'ampia copertura) sia per quella media e alta, le uniche frequenze che garantiscono il massimo delle prestazioni del 5G, in termini di latenza e velocità di trasferimento. La realizzazione della rete 5G per T-Mobile include anche architettura 5G Standalone (SA), Voice over New Radio (VoNR), New Radio (NR) carrier aggregation, network slicing e Massive MIMO multiutente.

Questo accordo si basa sulla nostra relazione ventennale con Ericsson per costruire, espandere e migliorare ulteriormente la rete T-Mobile nell’era 5G, permettendoci di erogare più copertura 5G, velocità e capacità a più persone in tutto il paese”, ha commento Neville Ray, President of Technology di T-Mobile

Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership con T-Mobile, accelerando ulteriormente l’evoluzione del 5G negli Stati Uniti. Il portafoglio RAN (Radio Access Network) leader di settore di Ericsson consente a T-Mobile di migliorare la propria rete 5G mentre lavorano sullo spettro nella banda media”, ha dichiarato Niklas Heuveldop, Presidente di Ericsson North America.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^