TIM

TIM condannata: non può contattare gli ex utenti

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale TLC e Mobile TIM condannata: non può contattare gli ex utenti

Il Tribunale di Milano ha accolto la denuncia del Garante per la Privacy, che ha segnalato una condotta illegale di TIM nei confronti di due milioni di ex clienti

 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fra5516 Maggio 2017, 10:18 #21
Fosse solo TIM
gd350turbo16 Maggio 2017, 10:23 #22
E il classico:
È arrivata la fibra nella sua zona, le propongo di fare un contratto molto vantaggioso...

Se chiamano un cittadino, ci può anche stare ma quando chiamano chi come me abita in mezzo al nulla, dai...

Risposta:
Si okey non appena gli operai mi porteranno la fibra vi firmo il contratto...
amd-novello16 Maggio 2017, 11:56 #23
Originariamente inviato da: fra55
Fosse solo TIM


già. da me gli operatori di telefonia dopo anni si sono calmati.

ora è un continuo fra enel o iren. con scuse barbine vogliono i dati della bolletta così poi da attivare la nuova fornitura senza dirtelo. avrebbero potuto fregarmi anni fa ma ormai la cosa è stantia. devono aggiornarsi

comunque la lista dei numeri bloccati si popola lol solo che sono veramente infiniti. magari i primi numeri sono uguali ma le ultime cifre cambiano sempre.
GG16716 Maggio 2017, 12:11 #24

Non se ne può più!

Vodafone fa lo stesso e in maniera ancora più massiccia rispetto a Tim.

Il problema sono le multe ridicole che vengono fatte e che rendono quasi immuni le compagnie dal continuare queste pratiche fastidiose.
pontyl16 Maggio 2017, 12:44 #25
Originariamente inviato da: GG167
Il problema sono le multe ridicole che vengono fatte e che rendono quasi immuni le compagnie dal continuare queste pratiche fastidiose.


Esattamente
latilou8516 Maggio 2017, 13:27 #26
installi truecaller e passa la paura.
alexbands16 Maggio 2017, 13:33 #27
Originariamente inviato da: Hoolman
Secondo me sul cell il rimedio si trova, il problema vero è la linea fissa, quasi indispensabile per godersi un pò di internet a casa. Costi fissi assurdi, penali, difficoltà se non impossibilità a migrare per mezza Italia in wholesale ecc... e pure i rompiscatole di call center!


Sulla linea fissa però io vedo il numero e non rispondo, non mi causa particolari disagi. Sai che arrivano ste telefonate e (almeno io) non corri a rispondere quando squilla se stai facendo qualcosa (esempio classico, il cesso). Quando sono chiamate "vere" aspettano o richiamano. Sul cellulare è molto più fastidioso perché (sempre io almeno) se mi chiama un familiare sul cellulare, dev'essere qualcosa d'importante e/o urgente, se mi chiamano dal lavoro, idem, quindi si che ho fretta di rispondere, specie nell'era di whatsapp che se un amico vuole raccontarti na stronzata te la scrive per messaggio. E capita che magari sto guidando e squilla, oppure sto parlando di lavoro con clienti e squilla, nel primo caso anche solo vedere chi è è pericoloso, nel secondo fai brutta figura (sarò all'antica ma ci tengo). Sono due esempi a caso che mi sono capitati. E non posso togliere la suoneria perché, appunto, potrebbe essere una chiamata seria.

Ho risolto solo parzialmente con una mi band, vedo almeno subito al polso se mi sta chiamando qualcuno dalla rubrica, ma c'è sempre il rischio che mi chiami qualche cliente nuovo.

Ps: detto ciò devo dire che a me chiamava solo tim appunto come ex cliente (e dopo la mia sfuriata non chiamarono più, evidentemente beccai un operatore cristiano che mi tolse dalla lista -perché si, lo possono fare, ho fatto anche io sto lavoro da ragazzo-), fastweb come loro attuale cliente e, gli unici che davvero rompono i coglioni, sky che è un partner fastweb e sicuramente han preso da loro il numero.
alexbands16 Maggio 2017, 13:38 #28
Originariamente inviato da: amd-novello
già. da me gli operatori di telefonia dopo anni si sono calmati.

ora è un continuo fra enel o iren. con scuse barbine vogliono i dati della bolletta così poi da attivare la nuova fornitura senza dirtelo. avrebbero potuto fregarmi anni fa ma ormai la cosa è stantia. devono aggiornarsi

comunque la lista dei numeri bloccati si popola lol solo che sono veramente infiniti. magari i primi numeri sono uguali ma le ultime cifre cambiano sempre.


In realtà dalle mie parti vanno oltre, per prendersi quei dati (e una volta con mio padre che è un po' ingenuo ci sono riusciti e stavano facendo un contratto falso, li bloccai in tempo), vengono direttamente a casa fingendosi addetti del tuo fornitore. Qualche giorno fa fu comica, bussò un tipo sostenendo di essere della "napoletanagas", che qui sono anni che non esiste più
amd-novello16 Maggio 2017, 14:42 #29
ah bhe cambierebbe poco. chiudo gentilmente la porta sulle gengive. già dal citofono so già che devo far entrare solo chi legge il contatore dell'acqua. gli altri sono un surplus non necessario.
gd350turbo16 Maggio 2017, 16:17 #30
Eh ma lo sanno anche loro...

Dae si sono presentati dichiarandosi come operatori Enel per controllare il contatore, e per ricevuta mi chiedono di compilare un modulo, solo che io essendo del mestiere, ho visto subito che era un modulo per un contratto a mercato libero, il tempo di prendere in mano il cellulare per chiamare il 112 ed erano già scappati .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^