TIM: fino a domenica 12 novembre con Tim Ten Go in regalo ulteriori 10GB gratis
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 10 Novembre 2017, alle 12:21 nel canale TLC e Mobile
La promozione di TIM potrà essere attivata da tutti i clienti Wind, 3 Italia e PosteMobile direttamente nei negozi dell'operatore. Ecco tutti i dettagli, i costi e le condizioni per attivarla.
Tutti gli utenti che attiveranno, nei negozi TIM, la nuova TIM Ten Go potranno ottenere ulteriori 10GB di traffico dati gratuitamente i quali verranno sommati a quelli pagati con l'offerta. La promozione, salvo cambiamenti, sarà attivabile fino al prossimo 12 novembre 2017 e potrà essere utilizzata da tutti gli utenti Wind, 3 Italia ma anche PosteMobile che chiederanno la portabilità del proprio numero appunto in TIM.
TIM Ten Go+10GB Free, alias TIM Ten Go 20GB, permette a tutti gli utenti che la attivano di ottenere minuti illimitati verso tutti i numeri nazionale sia di rete fissa che mobile e 20GB di traffico dati a soli 10€ ogni 4 settimane con addebito sul credito residuo. In questo caso la promozione prevede un'offerta base di minuti illimitati verso tutti e 10GB di traffico dati a cui però contestualmente si aggiungono ulteriori 10GB gratuiti offerti da TIM per un totale appunto di 20GB ogni 4 settimane sulla rete nazionale fino al 4G.

Il costo di attivazione dell'offerta TIM Ten Go risulta essere di 9€ a cui però è previsto un ulteriore addebito di 29 Euro in caso la SIM non rimanga attiva per almeno 24 mesi. Il costo invece della SIM nei negozi TIM è pari a 10€ con 5€ di credito incluso anche se in alcuni casi sono presenti le SIM al costo di 5€ con 1€ di credito incluso. Da sottolineare come il costo dell'attivazione della SIM, il costo dell'attivazione dell'offerta e le prime 4 settimane dovranno essere pagate direttamente al negozio TIM al momento delle operazioni di attivazione.
Ricordiamo anche come i minuti di chiamate e il traffico dati inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del periodo di 28 giorni non saranno cumulabili con quelli della settimana successiva. Inoltre i minuti di traffico sono verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali e non sono validi nei Paesi Extra dell’Unione Europea. L’offerta prevede l’attivazione automatica dell’opzione extra soglia Giga di Scorta la quale permette al cliente Tim che termina i suoi Giga, di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 MB. Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione.
Infine al momento dell'attivazione in automatico si attiva il profilo tariffario base TIM One Prime Go che prevede un costo di 0.49 centesimi di Euro ogni settimana (gratis nelle prime 4 settimane) il quale permette di avere chiamate e SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM a scelta ma anche di vince alcuni premi come biglietti per il cinema o premi in ricariche. Ricordiamo però che in qualunque momento è possibile passare al piano tariffario base TIM Base New che non ha costi fissi settimanali ed è divenuta gratuita per tutti.











Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Infineon apre il 2 luglio lo Smart Power Fab di Dresda: 5 miliardi di euro per i chip di potenza dell'AI europea
Crimson Desert non si ferma: il gioco di Peal Abyss ha superato un nuovo traguardo importante
Con iOS 27 l'iPhone si ripristina da solo: la nuova recovery mode funziona come sui Mac Apple Silicon








3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCioè, adesso per disattivare quel cavolo di Tim Prime occorre pure pagare?
Gli operatori mobili assicurano che gli utenti finali siano pienamente informati sulla disponibilità di piani tariffari di base per i servizi voce, traffico dati e SMS conformi alle premesse* poste a base del presente provvedimento e, se già clienti, che possano passare ad essi gratuitamente. Tali informazioni sono rese al pubblico con ogni utile modalità e canale di contatto, inclusa la rete di vendita e il sito web aziendale.
* si veda a tal proposito l'allegato B delibera 696/09/CONS:
[...] l’esigenza che viene avvertita dall’Autorità è che ciascun operatore renda disponibile almeno un piano tariffario di base conforme a quanto previsto dal Regolamento, vale a dire con una tariffazione a consumo misurato in secondi e senza scatto alla risposta, salva solo la possibilità di un blocco iniziale della durata massima di trenta secondi.
[...]
Il passaggio verso questi piani dovrà essere sempre gratuito come da delibera 326/10/CONS.
Il passaggio a suddetto piano dovrebbe essere gratuito... ma al solito in Italia facciamo tutti come ci pare.
Edit:
Ce l'hanno, ma come vodafone lo tengono nascosto in cantina...
Il profilo tariffario della SIM Tim a Secondi prevede in Italia chiamate nazionali a 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e 7,32 centesimi di euro per ogni SMS nazionale inviato. La tariffazione è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo. Il cambio piano è gratuito e si può richiedere solo chiamando il Servizio Clienti 119
Dal 3 novembre il passaggio a Base New è gratuito, e comunque era possibile non pagare anche prima (minacciandoli in chat
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".