TIM

TIM: la nuova era inizia con cassa integrazione per 29 mila lavoratori e 4.500 esuberi

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale TLC e Mobile TIM: la nuova era inizia con cassa integrazione per 29 mila lavoratori e 4.500 esuberi

Nuova vita per TIM dopo il controllo da parte di Vivendi che non avendo raggiunto l'accordo con i sindacati ha chiesto l'attivazione dell'ammortizzatore. Meno di un mese per trovare soluzioni alternative.

 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ryddyck18 Maggio 2018, 21:06 #31
Continuando sopra:
- Nel 2013 è arrivata Telefonica;
- Nel luglio 2017 hanno dato una buonuscita all'ex amministratore delegato Flavio Cattaneo (a detta di molti un bravo ad) la bellezza di 25 milioni lordi;
- L'ultimo dato relativo al 31/03/2018 presenta un debito finanziario lordo di 29,616 miliardi.

La situazione a mio avviso è insostenibile, i clienti sostanzialmente scappano da Tim per i costi di gran lunga più elevati dei competitor (che sfruttano la stessa infrastruttura visto che la noleggiano come se non ci fosse un domani).
Se proprio hanno voglia di indebitarsi, tanto vale farlo decentemente iniziando a portare il 5G e non continuando a scavare e rattoppare per la fibra lungo l'Italia portando la 100Mb (quando va bene), alle porte dell'ormai del 2020 è anacronistico e non ha senso visto che in 4G (in teoria) si avrebbero risultati simili con costi nettamente diversi.
globi19 Maggio 2018, 22:39 #32
Ma se mandano a casa molta gente e riducono gli orari allora significa che per effettuare il lavoro basta molto meno personale e che di conseguenza alla TIM avevano personale in esubero, o che si grattava, o che avevano una organizzazione del lavoro inefficiente che richiedeva più personale quando ne bastava meno o entrambe le cose.
zappy20 Maggio 2018, 12:35 #33
Originariamente inviato da: globi
Ma se mandano a casa molta gente e riducono gli orari allora significa che per effettuare il lavoro basta molto meno personale e che di conseguenza alla TIM avevano personale in esubero, o che si grattava, o che avevano una organizzazione del lavoro inefficiente che richiedeva più personale quando ne bastava meno o entrambe le cose.

oppure che programmano un peggioramento del servizio. tipo che in caso di guasto aspetti 2 mesi anzichè 2 giorni...
Grezzo20 Maggio 2018, 15:18 #34
godo, struttura snella meno nullafacenti e personale ridondante, così almeno si riesce a ridurre il debito di 30mld, servirebbe anche a poste una cura dimagrante.
peronedj20 Maggio 2018, 16:50 #35
Originariamente inviato da: globi
Ma se mandano a casa molta gente e riducono gli orari allora significa che per effettuare il lavoro basta molto meno personale e che di conseguenza alla TIM avevano personale in esubero, o che si grattava, o che avevano una organizzazione del lavoro inefficiente che richiedeva più personale quando ne bastava meno o entrambe le cose.


oppure che hanno installato degli automi che lavorano da soli il 90% delle segnalazioni che arrivano, rendendo di fatto superflui in un solo colpo una marea di gente che fino a poco tempo fa faceva questo lavoro...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^