TIM: passaggio gratuito da ADSL a fibra spostato al 25 marzo

TIM: passaggio gratuito da ADSL a fibra spostato al 25 marzo

I clienti ADSL di Telecom Italia hanno tempo fino al 25 marzo per richiedere il passaggio gratuito alla fibra

di pubblicata il , alle 11:37 nel canale TLC e Mobile
TIM
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KampMatthew28 Febbraio 2018, 14:16 #11
E' passato quasi un mese che ho attivato l'adsl a casa dei miei genitori che avevano solo la fonia, quindi tim solo voce, mi hanno dato una 20 mega (circa 16 reali) e il modem al modico prezzo di 5 € x 48 rate. O così o niente.

Per la cronaca, mia mamma a 80 anni sta imparando ad usare WA. Per adesso riesce a inviare e rispondere in autonomia, inoltrare una foto ricevuta, scattare una foto ed inviarla. Un altro po' e passiamo a qualche funzione più avanzata.
Koros7628 Febbraio 2018, 14:21 #12
Originariamente inviato da: zappy


Il modem gratis lo danno per il passaggio da ADSL Tim a VDSL Tim col profilo 30/3. Ho fatto fare questo passaggio ai miei genitori e gratis gli hanno dato il modem gratis, modello soprannominato "radiosveglia", non certo l'ultimo modello.

L'offerta che hai linkato è quella per profili con velocità da 100/20 in su.
KampMatthew28 Febbraio 2018, 14:44 #13
Originariamente inviato da: Koros76
[U]Il modem gratis lo danno per il passaggio da ADSL Tim a VDSL Tim col profilo 30/3.[/U] Ho fatto fare questo passaggio ai miei genitori e gratis gli hanno dato il modem gratis, modello soprannominato "radiosveglia", non certo l'ultimo modello.

L'offerta che hai linkato è quella per profili con velocità da 100/20 in su.



E come si fa? Io ho alice 7 m3rda e mi hanno appena risposto che mi mandano modem e telefoni ma a pagamento. Alice non è considerata adsl?
GmG28 Febbraio 2018, 14:47 #14
Originariamente inviato da: KampMatthew
E come si fa? Io ho alice 7 m3rda e mi hanno appena risposto che mi mandano modem e telefoni ma a pagamento. Alice non è considerata adsl?


da qui

https://www.tim.it/passa-a-fibra
pistu_foghecc28 Febbraio 2018, 14:48 #15

Per fortuna

A me é arrivata Planetel. Non é supereconomica cone infostrada o vodafobe, ma almeno c'è. E ho una 100/30(94/29 effettivi). 29.90 il primo anno e 39.90 il secondo. Poi vedrò se qualcuno avrà portato altri cavi. La colonnina tim é li desolatamente vuota.( Finiti i soldi?)
OEidolon28 Febbraio 2018, 16:17 #16
Originariamente inviato da: zappy
NO.
"Per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta da almeno 3 mesi) e per i già clienti con Linea Fissa TIM con ADSL illimitata. "



hai ragione nel caso specifico dell'offerta fibra che hai linkato, MA non è la stessa offerta della news, che è invece questa:

https://www.tim.it/passa-a-fibra


Originariamente inviato da: stech
controllato adesso sul sito TIM, confermo la presenza dello SMART Modem e del cordless a pagamento
<<Se non hai già uno SMART modem in dotazione e non hai servizi Sky attivi, ti verrà spedito gratuitamente:
•uno SMART modem in vendita a 201,6€ rateizzabile anche in 48 rate da 4,20€/4 settimane
•un pack con 2 cordless in vendita promozionale a 38,40€ rateizzabile in 48 rate da 0,80€/4 settimane
>>
se il modem te lo porta il tecnico costa 240€


puoi linkare la pagina dove hai trovato scritta sta cosa? grazie
KampMatthew28 Febbraio 2018, 16:48 #17
Originariamente inviato da: GmG


Si grazie, ma avevo già provato da lì, mi esce un avviso che non è possibile procedere e che devo chiamare il 187.
Al 187 mi hanno detto che io avendo alice non posso farlo, mi devono prima convertire alice (che è voip) ad adsl normale (cioè adsl e fonia a parte) e poi posso attivare la fibra, ma comunque con modem a pagamento.

Gente non fatevi prendere da quello che c'è scritto sul sito tim, spesso ci sono delle vere e proprie cazzate. Chiamando la 187 la scusa è che non hanno aggiornato il sito.

Fanno quello che gli pare, un vero schifo.
zappy28 Febbraio 2018, 16:53 #18
Originariamente inviato da: OEidolon
hai ragione nel caso specifico dell'offerta fibra che hai linkato, MA non è la stessa offerta della news, che è invece questa:
https://www.tim.it/passa-a-fibra


si, infatti dicevo che per tim è una novità regalare di nuovo il modem, visto che da almeno un anno o 2 lo fa pagare da 180 ai 240€ di oggi.
zappy28 Febbraio 2018, 16:56 #19
Originariamente inviato da: KampMatthew
Si grazie, ma avevo già provato da lì, mi esce un avviso che non è possibile procedere e che devo chiamare il 187.
Al 187 mi hanno detto che io avendo alice non posso farlo, mi devono prima convertire alice (che è voip) ad adsl normale (cioè adsl e fonia a parte) ...


semmai il contrario.
alice è adsl + fonia PSTN, la "fibra" è VDSL +VoIP.
giovanni6928 Febbraio 2018, 17:47 #20
zappy, probabilmente lui ha Alice Casa che effettivamente a suo tempo è stato il primo esperimento Voip. Quindi, se il 187 non si è inventato qualcosa (per questo è sempre opportuno effettuare chiamate multiple incrociate), effettivamente il passaggio in RTG e poi di nuovo FTTC è dovuto.

Il modem è a pagamento (c.d. vendita abbinata) da luglio 2016 e come ribadito sopra è gratuito nel passaggio da ADSL a FTTC 30/3 (non la 1000Mb!) solo per alcune categorie di contratti se esistenti da tempo. Il link dell'offerta la cui scadenza è stata spostata al 25 marzo è proprio https://www.tim.it/passa-a-fibra
https://community.tim.it/t5/NEWS-DA...Senza/ba-p/4932
https://community.tim.it/t5/NEWS-DA...IBRA/ba-p/12847